MENU

5 Giugno 2019

Ambiente e Territorio · Cultura · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

“Lagorai d’InCanto”, dal 23 giugno al 31 agosto in Trentino

Foto arch. Lagorai d’InCanto 2018

Tra gli artisti della terza edizione, Barbarossa, Cristicchi, Fortis, Nigiotti e Rei

Luca Barbarossa, Enrico Nigiotti, Alberto Fortis, Marina Rei e Paolo Benvegnù, il duo N.A.N.O. e Alberto Bianco, Riccardo Sinigallia e Simone Cristicchi sono gli artisti che si esibiranno nella terza edizione del festival Lagorai d’InCanto, rassegna musicale in acustico in programma dal 23 giugno al 31 agosto che punta alla valorizzazione e promozione del territorio a ridosso della catena del Lagorai e del Gruppo di Cima D’Asta.

“L’edizione di quest’anno – ha spiegato l’organizzazione nella conferenza stampa di presentazione – intende ricordare i danni provocati dalla tempesta Vaia dell’ottobre 2018 “facendosi portatore di un messaggio di speranza e di rinascita, che passa attraverso la vitalità della musica”.

Il festival prenderà il via domenica 23 giugno con l’esibizione a Malga Cambroncoi, fra l’Altopiano di Pinè e la Valle dei Mocheni, del celebre cantautore romano Luca Barbarossa (in caso di mal tempo il concerto è rinviato alle 17 presso il centro congressi di Pinè).
Il 21 luglio, ore 15, sarà il turno di Enrico Nigiotti che si esibirà sul Monte Lefre, nel Comune di Castel Ivano (in caso di pioggia il concerto si terrà alla Palestra Scuole Medie di Strigno nel Comune di Castel Ivano alle ore 17).
Domenica 28 luglio spazio ad Alberto Fortis, alle ore 11 presso Malga Casabolenga a Telve di Sopra (in caso di pioggia, Palestra di Telve di Sopra alle ore 17).
Sabato 3 agosto, invece, a Cinque Valli di Sopra – nel Comune di Roncegno Terme – si esibiranno Marina Rei e Paolo Benvegnù (in caso di pioggia Casa Raphael a Roncegno Terme alle ore 17).
Proseguendo con il programma, il 17 agosto, alle ore 11, il duo N.A.N.O. e Alberto Bianco avrà modo di cimentarsi in un concerto acustico nella splendida cornice del Panarotta a Pergine Valsugana (in caso di pioggia Teatro di Pergine alle ore 17).
Penultimo appuntamento con Riccardo Sinigallia, che domenica 25 agosto sarà protagonista al Lago Cece di Predazzo, alle ore 15 (in caso di pioggia Auditorium Casa della Gioventù di Predazzo alle ore 17).
Toccherà a Simone Cristicchi chiudere la terza edizione del festival. Il quarantaduenne cantautore romano si esibirà il 31 agosto, alle ore 15, presso il Giardino d’Europa a Pieve Tesino, in un evento organizzato in collaborazione con l’Agosto degasperiano (in caso di pioggia, Centro polifunzionale di Pieve Tesino alle ore 17).

Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero. Per chi volesse partecipare, è consigliato presentarsi sul luogo del concerto un’ora prima dell’orario di inizio dello stesso.