MENU

18 Novembre 2021

Freestyle e Freeride · Ski · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Coppa del Mondo di Snowboard 2021-2022. A Carezza (BZ) il 16 dicembre

Fonte Snowboard FIS World Cup Carezza/facebook

I migliori snowboarder al mondo si confronteranno sulla pista nera “Pra di Tori”

Tra meno di un mese,  la FIS Snowboard World Cup farà tappa a Carezza (BZ) sulla leggendaria pista nera “Pra di Tori”, affacciata sul Catinaccio, dove si disputeranno un gigante parallelo maschile e uno femminile. Impegnati i migliori snowboarder al mondo.

La Coppa del Mondo di Snowboard 2021-2022 prenderà il via tra tre settimane a Bannoye, in Russia, con uno slalom gigante parallelo (sabato 11 dicembre) e uno slalom parallelo (domenica 12 dicembre). La carovana farà poi ritorno in Europa centrale, per l’esattezza al passo Costalunga, dove giovedì 16 settembre si svolgerà il secondo gigante parallelo della stagione.

Sulla pista Pra di Tori, gli Azzurri hanno già avuto successo in passato. Roland Fischnaller si è aggiudicato due vittorie (2011, 2014), mentre Nadya Ochner una vittoria (2018) e un terzo posto (2014). Ma quest’anno a Carezza lo snowboarder da battere sarà Aaron March. Lo scorso inverno l’Azzurro, residente a Fiè e originario di Sciaves, ha vinto per la prima volta la Coppa del Mondo generale conquistando anche la coppa di specialità per lo slalom – i due più grandi successi della sua lunga carriera.

L’evento sportivo si svolgerà a porte chiuse. Tutti gli appassionati, potranno seguire le gare a eliminazione diretta di giovedì 16 dicembre a partire dalle ore 13 in diretta su Rai Sport.

Fonte: Snowboard FIS World Cup Carezza