MENU

31 Luglio 2012

Climbing · in evidenza · action · Arco · arrampicata · Climbing · Edyta Ropek · gare · Gianluca Sirotti · Leonardo Gontero · Maria Krasavina · Michel Sirotti · Rock Master Festival · Sara Morandi · specialità speed · Speed Rock · tappe di Coppa del Mondo · Trentino Alto Adige · Valle di Daone · Yaroslav Gontraryk · Climbing · Vertical

"COPPA DEL MONDO SPEED" In Val Daone, vittoria di Gontaryk e Ropek. Ora si guarda ad Arco …

Questo fine settimana la Coppa del Mondo Speed ha fatto tappa in Trentino in Val Daone, alloSpeed Rock 2012, appuntamento che anticipa quello di Arco (TN).

Nella gara femminile, vinta dalla polacca Edyta Ropek, la ventiduenne di Arco Sara Morandi si è confermata velocista di punta della squadra azzurra, centrando una buona 5^ posizione e battendo, tra le altre, la campionessa del mondo in carica Maria Krasavina, giovane climber russa che vinse l’oro proprio ai Campionati del Mondo di Arco dello scorso luglio.

La recente tappa Speed ha anche regalato all’ucraino Yaroslav Gontaryk, classe 1993, la prima vittoria di carriera in Coppa del Mondo, in una gara dove ha centrato il miglior piazzamento di sempre anche il venticinquenne modenese Michel Sirotti, 6°.

Nella tappa trentina si sono difesi bene pure Leonardo Gontero (11°) e il minore dei due fratelli Sirotti, Gianluca (12°), tutti risultati che segnalano una felice situazione dell’arrampicata italiana, confermata anche dalla 6^ piazza nella Lead di Stefano Ghisolfi, agguantata nella recente tappa di CdM a Briançon (FRA).

Ora l’attenzione del climbing mondiale si concentra verso Arco (TN), dove l’arena iridata del Climbing Stadium, centro federale nazionale, da sabato 25 agosto a domenica 2 settembre ospiterà il Rock Master Festival, full immersion sportiva che durerà per una decina di giorni. Nella start list figurano già atleti da otto Nazioni per la sola gara Speed del Rock Master, e a questi si aggiungeranno i migliori climbers di tutte le specialità.

Sul sito della manifestazione www.rockmasterfestival.com sono in corsa sia le prevendite dei biglietti per le gare dell’1° e 2 settembre, sia le iscrizioni al Rock Junior e agli altri eventi per climbers in erba e relative famiglie, come Family Rock e Kid’s Rock.

Info:
www.rockmasterfestival.com
www.speedrock.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,