MENU

1 Giugno 2011

Trail&Sky Running · action · Alpi Orobiche · Bruno Carrara · corsa in montagna · Fabio Pasini · Fausto Bossetti · gare · Lombardia · Marco De Gasperi · Nicola Golinelli · Orobie Vertical · Paolo Gotti · Riccardo Faverio · Rifugio Coca · Sergio Bonaldi · skyrunning · Stefano Butti · Valbondione · Valle Seriana · Running · Trail Running

ALL'OROBIE VERTICAL ANCHE MIGIDIO BOURIFA Campione italiano di maratona

È novità dell’ultima ora l‘adesione del campione italiano di maratona Migidio Bourifa alla Orobie Vertical, la nuova prova proposta dagli stessi organizzatori della Orobie Skyraid che si svolgerà il 2 giugno, con un percorso di soli 4.300 metri nei quali sono concentrati 1.000 metri di dislivello.

Migidio Bourifa è alla sua prima esperienza in assoluto in questa specialità, ma conosce bene questi sentieri bergamaschi per essere stato spesso teatro della sua preparazione. Per quest’appuntamento il portacolori dell’Atletica Valle Seriana, che ricordiamo essere stato in aprile il primo europeo classificato alla Boston Marathon, ha svolto una preparazione specifica, alternando prove veloci ad allenamenti off-road in salita, ed è curioso di confrontarsi con i grandi specialisti della disciplina, e curiosi sono anche tutti gli appassionati, di vederlo all’opera in questa specialità nuova per lui.

Intanto il parterre della prima edizione di Orobie Vertical si arricchisce di altri nomi della specialità come l’azzurro di skyrunning Stefano Butti e del “probabile” Riccardo Faverio, mentre sul fronte degli atleti prestati da altre discipline troviamo i bergamaschi Fabio Pasini, Bruno Carrara e Sergio Bonaldi, tute azzurre dello sci di fondo. Ultimo ma non meno importante Paolo Gotti.

La gara è disegnata da Valbondione al Rifugio Coca a 1.900 metri attraverso il sentiero n.305, conosciuto da tutti i bergamaschi appassionati delle escursioni in montagna come molto impegnativo e spettacolare dal punto di vista paesaggistico. Non va dimenticato che la prova è dedicata alla memoria di Fausto Bossetti, grande appassionato di montagna scomparso nello scorso gennaio. Al via oltre 250 atleti in una prima edizione che già promette grande spettacolo.

Per informazioni: www.orobievertical.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,