MENU

1 Agosto 2013

Ambiente e Territorio · Cult · Alpi · Attraverso confini e limiti: le Alpi negli occhi dei loro abitanti · calendari · concorsi fotografici · Convenzione delle Alpi · experience · montagna · Ambiente e Territorio · Cultura

ATTRAVERSO CONFINI E LIMITI Concorso fotografico "Convenzione delle Alpi"

Considerato il successo delle tre passate edizioni, il concorso fotografico organizzato dal Segretariato permanente per selezionare le immagini per il calendario della Convenzione delle Alpi , viene riproposto anche nel 2013 e ha per tema: “Attraverso confini e limiti: le Alpi negli occhi dei loro abitanti”.

Per partecipare c’è tempo fino al 15 ottobre 2013.

Le condizioni di vita nelle Alpi e i flussi di persone che le attraversano riflettono i cambiamenti sociali, economici e culturali attuali e passati. Il modo in cui gli abitanti vedono e vivono nei loro territori è influenzato anche dalla storia. Le Alpi sono una regione segnata da confini e limiti ma anche uno spazio di incontro e di contatto tra Paesi, culture, paesaggi naturali, climi diversi.
Come vengono percepiti limiti e confini nelle Alpi, sia nuovi che storici, dal punto emotivo e culturale?

E’ possibile approfondire questi spunti e rispondere a questa domanda attraverso le fotografie, partecipando al concorso.

Info: www.alpconv.org/it/

Tags: , , , , , ,