MENU

26 Luglio 2013

Alpinismo e Spedizioni · Ambiente e Territorio · Cult · in evidenza · Alpinismo e Spedizioni · Banff Mountain Film Festival · Banff Mountain Film Festival World Tour Italy · Bergamo · Champoluc · cinema di montagna · cinematografia di montagna · Cult · experience · Lecco · Monte Rosa · Mountainblog · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Ambiente e Territorio · Cultura

BANFF FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY Il 21 agosto a Champoluc (AO)

Quarto appuntamento per l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival, presto ai piedi del Monte Rosa: la rassegna canadese – uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – farà tappa in Valle d’Aosta il 21 agosto, al Palatenda di Champoluc, Loc. Pian Villy, alle ore 21.00.

L’evento – sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog – per la serata di Champoluc è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico Val d’Ayas-Monterosa e del Comune di Ayas.

In oltre due ore di proiezione verrà presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.

Dopo il successo e il sold-out registrato diversi giorni prima delle proiezioni sia a Milano che a Genova, il progetto del BMFF World Tour Italy prosegue con altre proiezioni in alcune città italiane e centri di turismo alpino, tra i quali appunto Champoluc. Seguiranno le tappe di Bergamo, il 26 settembre, e un doppio appuntamento conclusivo per questo 2013 a Lecco, l’8 e il 9 ottobre. Giusto in tempo per lasciare agli organizzatori il tempo di “volare” a Banff per la 38ma edizione del Film Festival (dal 26 ottobre al 3 novembre 2013) per selezionare il programma dell’anno prossimo e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.

I biglietti saranno in vendita online al link banff.it/biglietti entro fine luglio.

Scarica la locandina

Info: pagina Facebook e sul sito.

 

 

Tags: , , , , , , , , , , ,