MENU

30 Settembre 2014

Ambiente e Territorio · Ambiente e Territorio · Booking.Dolomiti.org · Cortina Turismo · Dolomiti Stars · experience · località turistiche · montagna · prenotazioni turistiche · Sergio Pra · servizi su smartphone · Stefano Illing · turismo · Ambiente e Territorio

BOOKING.DOLOMITI.ORG online la versione mobile

Cortina d'Ampezzo - fonte immagine: booking.dolomiti.org

Cortina d’Ampezzo – fonte immagine: booking.dolomiti.org

BOOKING.DOLOMITI.ORG ORA SU SMARTPHONE

È disponibile la versione mobile di booking.dolomiti.org, il portale di booking delle Dolomiti nato dalla collaborazione fra Cortina Turismo e Dolomiti Stars.

Diventa più semplice e veloce accedere al servizio di booking online del Consorzio Dolomiti.org dal proprio smartphone: digitando l’indirizzo booking.dolomiti.org sul browser del telefonino il sistema si connette automaticamente a mbooking.dolomiti.org, la versione mobile del sito, migliorandone l’usabilità.

LA PIATTAFORMA

La piattaforma ottimizzata per dispositivi mobili è stata sviluppata in verticale mettendo in primo piano il form di prenotazione a cui segue l’elenco delle strutture ricettive. I contenuti sono identici a quelli presenti sul sito internet principale ma riadattati alla connessione in mobilità privilegiando accessibilità e rapidità nella fruizione senza tralasciare l’aspetto grafico. La descrizione di ciascuna struttura ricettiva è sempre completa di foto ben visibili in slideshow e i risultati delle ricerche fatte dagli utenti sono ordinabili per prezzo, categoria e valutazione.

Inoltre, anche la versione mobile di booking.dolomiti.org è certificata per garantire la massima sicurezza delle prenotazioni tramite carta di credito.

“Si tratta di un ulteriore passo in avanti nello sviluppo del nostro sistema di booking” dichiara Stefano Illing, presidente di Cortina Turismo. “Al giorno d’oggi è fondamentale avere un sito web capace di adattarsi a qualsiasi tipo di schermo. Le statistiche parlano chiaro, sempre più persone usano il cellulare per navigare in internet.

“Dopo lo sbarco su Tripadvisor, ecco un’altra novità importante sia in termini di visibilità per le nostre località turistiche che di indotto economico per le strutture ricettive che hanno scelto di aderire a questo progetto. I risultati stanno già arrivando e questa nuova implementazione potrà solo migliorarli” afferma invece Sergio Pra, presidente di Dolomiti Stars.

Tags: , , , , , , , , , , ,