MENU

21 Giugno 2016

Alpinismo e Spedizioni · Hiking e Trekking · Vertical · Walking · Lowa · Products & Corporate News

LOWA LAVAREDO GTX® MID:
Una scarpa da trekking con un pellame di grande qualità

Cattura lavaredo

Nell’anno 1923 Lorenz Wagner fondò l’azienda LOWA e la impose sui mercati internazionali, nei decenni successivi, quale produttore di calzature da sci e da montagna di alta qualità.

Gli scarponi da sci non vengono oggi più prodotti, in quanto la loro produzione  è stata lasciata al gruppo Tecnica, che acquisì LOWA nel 1993. In compenso, gli ultimi 20 anni, sono stati incredibili per quanto riguarda lo sviluppo delle vendite: nel 2010 venne superata, per la prima volta, la soglia dei 2 milioni di paia di scarpe vendute, con una posizione di leader di mercato nei paesi di lingua tedesca e nei paesi del Benelux. Inoltre la produzione è localizzata, a differenza di molti concorrenti, nella sede bavarese di Jetzendorf e nei paesi limitrofi europei. La filosofia dell’azienda si basa su tradizione, innovazione, funzionalità ed una ottima calzata-e questo concetto riscontra il favore della propria clientela.

Uno dei modelli di nuova introduzione è il LAVAREDO GTX®, uno scarpone di taglio alto indicato per escursioni in montagna impegnative. Abbiamo calzato e testato lo scarpone in diverse uscite. Potrete scoprirne i risultati nel report del Test.

Da parte del produttore

Prati splendenti, sole, aria frizzante di montagna. La stagione del trekking chiama! E con questa scarpa, al team di ricerca & sviluppo della LOWA è riuscita la risposta perfetta: il modello LAVAREDO GTX® Mid. E´ la migliore scelta per escursioni impegnative in montagne di media altitudine e sulle alpi. Con questa calzatura il trekking diventa comodo e piacevole. La calzata ed il comfort sono ideali, grazie alla forma della LOWA ed al collarino morbido.

La zona dell’avampiede e del collo piede sono formate da un unico pezzo di pelle nubuk, senza alcuna zona di pressione. Una scarpa con alto livello di comfort, tenuta e sicurezza. Con allacciatura flessibile, per la calzata perfetta, tipica di LOWA. Altrettanto flessibile come le condizioni meteorologiche e quelle delle strade in montagna: su neve, massi, rocce umide o asciutte, lo scarpone si comporta in maniera ideale. E quando la strada si fa più impegnativa, si può stare tranquilli. Infatti la suola TRAC-LITE II, sviluppata specificamente per il trekking da LOWA, con una costruzione a doppia densità, assicura un’ottima conduzione ed un supporto del piede ideale, in funzione di una camminata piacevole.

LAVAREDO GTX® Mid: una scarpa da trekking con un pellame di grande qualità. L’impermeabilità e la traspirabilità sono assicurate dalla membrana GORE-TEX®. Una calzatura prodotta secondo la tradizione accumulata in tanti anni dalle maestranze di LOWA. Perchè un giorno in montagna è perfetto, quando è accompagnato da una scarpa ideale.

INFO: LOWA

 

Comments are closed.