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6 settembre 2016

Running · Ski · Walking · Rewoolution · Products & Corporate News

REDA REWOOLUTION
Reinterpreta la tradizione

REDA REWOOUTION PRODOTTO

La nuova collezione Autunno/Inverno 2016-2017 è ideale per affrontare la stagione invernale in pieno comfort e totale naturalezza. Reda Rewoolution, il brand activewear, connubio perfetto tra la tradizione tessile italiana e la tecnologia produttiva più avanzata, presenta la collezione Autunno/Inverno 2016-2017, ispirata ai temi e i valori racchiusi nel nuovo claim: GOOD ENERGY.

Il colore rosso, lo stesso del logo Reda Rewoolution, declinato nelle sue diverse sfumature, è il “fil-rouge” che unisce le nuove versioni della linee OUTDOOR, INSPIRED ACTIVE, NEXT TO SKIN, SPORT&FUN, tutte in pregiata lana merino certificata Z-que.

Back to the roots… Fin dalle sue origini, Reda Rewoolution  propone capi dalle prestazioni ottimali, nati per rispondere alle esigenze degli amanti dello sport outdoor più attenti al rispetto dell’ambiente e della natura, che non vogliono rinunciare a qualità, stile ed eleganza. Grazie all’innovativo sistema di filatura Compact3, i prodotti esaltano al meglio le caratteristiche proprie della lana, quali la capacità di termoregolazione, il potere traspirante e la protezione dai raggi UVA.

La lavorazione della pregiata lana Merino, utilizzata per la creazione della linea di abbigliamento sportivo, affonda le sue radici nello storico lanificio Reda di Valle Mosso (Biella), l’unico al mondo insignito della certificazione EMAS (ECO Management and Audit Scheme), istituita della Comunità Europea per contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile, ponendo in rilievo il ruolo e le responsabilità delle imprese. Proprio nello stabilimento di Valle Mosso la materia prima, proveniente dalle fattorie di proprietà dell’azienda in Nuova Zelanda, viene trasformata con passione e dedizione in prodotto finito di alta qualità.
Reda Rewoolution gestisce direttamente l’intera filiera produttiva, attraverso un sistema di ecogestione, che comporta non solo la tutela dell’ambiente, ma soprattutto un costante e continuo controllo qualitativo al fine di ridurre al minimo l’impatto ambientale.

…for a good energy I capi Fall/Winter 2016-2017, realizzati in lana Merino 100%, si presentano come una valida alternativa naturale rispetto ai prodotti sportivi sintetici. Indossando Reda Rewoolution, il consumatore può perseguire la strada della sostenibilità e del minor impatto ambientale; una scelta che si traduce in “good energy”, l’energia positiva che solo la totale armonia con la natura sa sprigionare.
Particolare attenzione è posta sulla tutela delle risorse idriche ed energetiche. I prodotti della nuova collezione consentono un risparmio annuale pari a 100 lavaggi in lavatrice, 4000 litri di acqua ed il 25% in meno di energia elettrica*.
Realizzati per rispondere a diverse necessità, i capi Reda Rewoolution del prossimo autunno-inverno sono frutto di una costante ricerca tecnologica e di una produzione altamente specializzata. La rinnovata collezione conferma il binomio tra performance e stile, legati tra loro da un “filo di lana” che intreccia sostenibilità, artigianalità e alte prestazioni.

PRODOTTI 1

Le novità della LINEA OUTDOOR in Tecno Felt, rimandano all’antico vestire, innovando il valore indiscusso della lana. Il robustissimo intreccio di filato in pura lana vergine trattato anti acqua è infatti il sapiente risultato della libertà di invenzione combinata all’esperienza e alla maestria del lanificio. Lizard per l’uomo, Fairweather nella variante femminile, si presentano come la versione 2.0 della classica giacca da montagna.

Estremamente performante la nuova proposta in Punto Roma: MC Curdy e le felpe Snowdome e Huron, realizzate in Merino Waffle Microfleece, che riproducono all’infinito un disegno a quadri, come elemento non solo stilistico, ma anche funzionale, grazie alla straordinaria capacità di trattenere e isolare il calore. Cloud e Avalanche per la donna, garantiscono le stesse performance e sono arricchite da particolari ricercati. La scelta cromatica è basata sui toni del melange/granito come richiamo costante ai colori della roccia e della montagna.

PRODOTTI 2

Anche le nuove proposte grafiche delle t-shirt da uomo, realizzate in Merino Jersey, sono ispirate all’ambiente montano e alle terre neozelandesi (Summit e Cook). Nella versione femminile cuori alpini e fiocchi di neve sono reinterpretati e stampati con effetti a contrasto o metallici (Dorees, Glace e Taylor). Infine, il simbolo dell’infinito, riletto in chiave Reda Rewoolution ritorna sia per l’uomo sia per la donna, per rievocare “Good Energy”, il mantra dell’intera collezione.

I classici colori della palette cromatica Night e Charcoal sono riproposti per le polo Oro e Canopy per l’uomo, Par per la donna, realizzate in confortevole Merino Piquet.

Il Merino Mesh, che permette un’efficace traspirazione anche in condizioni estreme, domina la LINEA INSPIRED ACTIVE, a partire dalle t-shirt con o senza manica, (Atik e Adara per l’uomo, Top e Skin per la donna) da abbinare ai leggings (Alamak e Arneb nella versione maschile, Lins e Cover nella versione femminile), fino alle felpe Avior (uomo) e Blanche (donna), un secondo strato di nuova concezione. A completare l’outfit, le giacche Tau (uomo) ed Elsa (donna), realizzate in esclusivo Merino Punto Roma, che donano un aspetto grintoso e altamente tecnico.

La LINEA NEXT TO SKIN, composta da capi primo strato versatili ed estremamente confortevoli, introduce nuovi colori quali Flame, un’intensa tonalità di rosso dinamica e vibrante e Peacock, punto di forza di una proposta cromatica moderna e innovativa.

La collezione Fall/Winter 2016-2017 di Reda Rewoolution rappresenta uno stile diverso rispetto ai classici canoni dell’abbigliamento sportivo e genera un approccio positivo e nuovo verso il più tradizionale dei materiali, ancora considerato inusuale nel settore. La lana Merino rimane ancora una volta la chiave del marchio: una materia prima di pregio, naturalmente ricca di proprietà, ma rivisitata attraverso la costante ricerca tecnologica, una produzione completamente Made in Italy e con una reale attenzione all’ambiente.
Questa è la storia del brand Reda Rewoolution e del lanificio Reda: una cultura che da 150 anni è comportamento acquisito e conoscenza profonda di uno stile tutto italiano.

INFO: Reda Rewoolution

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