MENU

15 Settembre 2017

Running · Trail Running · CMP · Events & Testimonial News

Torna il Trail degli Eroi: la gara che ricorda la Grande guerra sul Grappa

Se non fosse degli Eroi, sarebbe solo un trail.

Il Trail degli Eroi è una manifestazione di corsa in montagna che si snoda lungo i principali crinali del Massiccio del Grappa ricalcando dove possibile i tratti di trincea della Grande Guerra e l’Alta via degli Eroi.

Un itinerario principalmente su sterrato / single track che regala splendidi panorami sulla pianura insieme all’autosufficienza alimentare e semiautosufficienza idrica; rendono questa manifestazione un evento in classico “spirito trail” che ogni anno, a partire dalla prima edizione del 2011, accoglie centinaia di entusiasti atleti da tutto il mondo.

Il nome non è scelto ma “imposto” dai fatti di cui il Massiccio del Monte Grappa è stato teatro durante la Prima Guerra Mondiale, unito al caratteristico attraversamento del Sacrario di Cima Grappa,  fanno del Trail degli Eroi una manifestazione unica nel suo genere, non solo in Italia, ma nel mondo.

La mission del gruppo padovano i Lupi Team Adventure Run è quello di regalare ai partecipanti del Trail degli Eroi un’indimenticabile esperienza di corsa dentro la storia.

La settima edizione del Trail degli Eroi si svolgerà domenica 24 settembre 2017  con partenza dall’Antica Abbazia di Borso del Grappa. Si manterrà il “ritorno alle origini”,  verrà riproposta la distanza storica del Trail degli Eroi: 46 km per 2500 metri di dislivello positivo.

Vi sarà il ritorno della SkY: 32 Km per 1700 metri di dislivello positivo. Con il format del Mini Trail proporremo anche per i più giovani l’esperienza del Trail degli Eroi. La decisione unanime è stata presa, ancora una volta, con l’impegno di far apprezzare la corsa a chi si riconosce nei valori e intraprende la visione del gruppo I Lupi Team di riscoperta degli antichi cammini.

Per iscriversi al Trail degli Eroi clicca qui.
Programma, regolamento e info.
Main sponsor dell’evento, il brand CMP.

INFO: Trail degli Eroi

Comments are closed.