MENU

30 Gennaio 2023

Walking · Lowa · Products & Corporate News

VIDEO: I consigli di LOWA per una corretta cura delle calzature in pelle.

Le vostre scarpe LOWA sono realizzate in pelle, un materiale dalle qualità straor­dinarie che conserva la sua forma originale nel corso del tempo ed è robusto e tras­pirante.

Affinché queste carat­teristiche rimangano invariate, consen­tendovi di utilizzare a lungo le vostre pregiate calzature, è assolutamente necessario che ve ne prendiate cura con regolarità. Infatti, se vi occuperete con meticolosità delle vostre scarpe, esse rimarranno confor­tevoli e imper­meabili per molto tempo. I seguenti consigli valgono per tutti i modelli LOWA in pelle liscia, nabuk e scamosciata.

Le calzature appena acquistate non hanno bisogno di trat­tamenti aggiuntivi per affrontare la loro prima escursione, tuttavia è consigliabile rinfrescare l’im­pregnazione della pelle.

SFATIAMO IL MITO secondo il quale le scarpe GORE-TEX non devono essere mantenute. La fodera imper­meabile e tras­pirante in GORE-TEX si trova all’interno della scarpa, quindi non ha nulla a che fare con la cura esterna della pelle o dei materiali sintetici. Ciò significa che è necessario pulire, curare e impregnare con regolarità anche i materiali esterni di una scarpa in GORE-TEX. E anche la fodera GORE-TEX è felice del lavaggio con un detergente per scarpe e una spazzola morbida.

INFO: LOWA

Comments are closed.