MENU

8 Agosto 2012

Agenda · ski agenda · Ski Race & Nordic Ski · action · Campionati italiani di slalom · Chiara Costazza · Cristian Deville · FISI · Flavio Roda · gare · Giorgio Deluca · Massimo Turolla · Pozza di Fassa · sci · Stefano Gross · Val di Fassa · Ski · Ski Race e Nordic Ski

"CAMPIONATI ITALIANI DI SLALOM" Pozza di Fassa, 30 dicembre 2012

Assegnati alla Val di Fassa i Campionati Italiani di Slalom che la Fisi ha anticipato al 30 dicembre a Pozza.

Un premio all’impegno agonistico della valle, candida palestra della Nazionale di sci alpino fino alle Olimpiadi di Sochi 2014, e allo Ski Team Fassa, società fucina di fuoriclasse e tecnici e factotum delle gare sull’Aloch, dove il 14 dicembre si terrà anche lo speciale maschile di Coppa Europa.

Gli atleti di casa, Cristian Deville e Stefano Gross, dopo un inverno chiuso rispettivamente al quarto e al quinto posto del ranking mondiale, assieme a Chiara Costazza, pronta a tornare agli alti livelli del 2007, hanno già cominciato l’allenamento per fare incetta di medaglie anche nella stagione 2012-2013.

«Il presidente della Fisi Flavio Roda – spiegano Massimo Turolla e Giorgio Deluca, consigliere e presidente dello Ski Team che hanno seguito l’iter dell’assegnazione – ha voluto rinnovare il calendario delle competizioni sfruttando il periodo natalizio, il migliore per dare visibilità mediatica allo sci. Naturalmente, ci siamo offerti subito di ospitare la manifestazione, che per noi rappresenta un riconoscimento al lavoro, tecnico e organizzativo, svolto in questi anni».

Non solo, lo Ski Team ha avanzato anche richiesta ufficiale alla Fisi per avere in terra ladina gli Assoluti di gigante, superG e discesa libera, in programma dal 18 al 21 marzo 2013. E, a questo punto, le probabilità d’assegnazione sono davvero alte.
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,