MENU

17 Gennaio 2014

Ski Race & Nordic Ski · action · Campionati italiani sci di fondo · categoria aspiranti · categoria juniores · Forni di Sopra · Friuli Venezia Giuila · sci di fondo · sci nordico · Ski · Ski Race e Nordic Ski

CAMPIONATI ITALIANI SCI DI FONDO. Forni di Sopra (UD), 18-19 gennaio 2014

CAMPIONATI ITALIANI SCI DI FONDO: in gara Juniores e Aspiranti

Nel fine settimana la pista di fondo di Forni di Sopra (UD) sarà “campo di gara” per i Campionati Italiani Sci di Fondo.

Dopo due gare di Coppa Europa ed i campionati italiani Allievi dello scorso anno, quest’anno è la volta del massimo campionato nazionale per le categorie Juniores ed Aspiranti.

Sono attesi 250 giovani atleti da tutta Italia (12 comitati FISI) che si affronteranno in due giorni di gara.

 

PROGRAMMA

– Venerdì alle ore 18:30 Apertura dei campionati e presentazione delle squadre.

– Sabato dalle ore 09:30 le spettacolari gare “Sprint” da percorrere a Tecnica Libera (skating) su una distanza di 1200 metri, sono previste prima le qualificazioni e poi le finali ad eliminazione diretta. A seguire Flowers Ceremony sul campo di gara.
Alle ore 17:30, cerimonia ufficiale di premiazione presso la “Ciasa dai Fornes” in località Cella a Forni di Sopra.

– Domenica dalle ore 9:30 i giovani fondisti italiani disputeranno il Trofeo “Mattia Cedolin” con le gare a distanza da percorrere in Tecnica Classica. A fine gare, direttamente sul campo, si terrà la cerimonia di premiazione con la chiusura dei Campionati.

Ulteriori informazioni e regolamento: www.sportiva.fornidisopra.org

Info gara: 339.4618869

Tags: , , , , , , ,