MENU

15 Ottobre 2013

Boulder · Climbing · action · arrampicata sportiva · Asja Gollo · Climbing · Coppa Europa di arrampicata sportiva · Francia · Laval · Marco Gozzi · Matteo Alberghini · Matteo Stefani · Michael Piccolruaz · Paraclimbing Cup · Simone Savagnin · Stefano Carnati · Boulder · Climbing · Vertical

ARRAMPICATA SPORTIVA. Italia protagonista a Laval nel boulder

Arrampicata Sportiva: Coppa Europa Giovanile e Paraclimbing Cup. Italia protagonista nella specialità boulder

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 a Laval in Francia, gli atleti italiani hanno dominato le classifiche di  “Coppa Europa Giovanile di Arrampicata” eParaclimbing Cup della specialità di boulder.

Per quanto riguarda la nazionale giovanile, sui blocchi nella giornata di sabato, Asja Gollo ha vinto nella categoria Youth B, seguita da Elisa Calabrese, quarta, Martina Giorello, quinta, e Alice Gianelli quattordicesima. Nella Youth A, Annalisa De Marco è arrivata quinta e Giulia Alton dodicesima. L’unica partecipante della categoria Juniors, Francesca Medici, si è invece posizionata undicesima.

Stefano Carnati ha conquistato l’oro nella categoria maschile Youth B, mentre i compagni di squadra, Simone Tentori, Antonio Prampolini e Enrico Capano si sono classificati dodicesimo, tredicesimo e quindicesimo.
Nei ragazzi Youth A, Lorenzo Malatesta e Lorenzo Carasio si sono classificati quarto e sesto, mentre Matteo Mosconi decimo. Anche nella categoria Juniors Maschile non sono mancate le medaglie: Marco Gozzi si è posizionato secondo, e Michael Piccolruaz terzo.

Durante la giornata di domenica 13 ottobre invece, sono andate in scena le competizioni dedicate ai diversamente abili: Matteo Stefani e Simone Savagnin hanno colorato d’azzurro il podio della categoria maschile Visual Impairment B2, posizionandosi rispettivamente primo e terzo, mentre Matteo Alberghini si è classificato secondo nella categoria maschile Neurological Physical Disability A.

Da oggi i climbers italiani sono impegnati nelle prove di Coppa del Mondo Speed e Lead a Haiyang (Cina) che termineranno mercoledì 15 ottobre. I convocati italiani sono Stefano Ghisolfi per le prove di difficoltà e Leonardo Gontero per la velocità.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , , , , , , , ,