MENU

9 Settembre 2012

in evidenza · Trail&Sky Running · action · Alex Baldaccini · Antonella Confortola · corsa in montagna · Gabriele Abate · gare · Johnatan Wyatt · Mariagrazia Roberti · Suedtirol Drei Zinnen Lauf · Therese Sjursen · Running · Trail Running

"DREI ZINNEN LAUF" Vincono gli azzurri Abate e Roberti.

Si è corsa ieri la 15° edizione della Tre Cime Alpin Run che ha regalato magnifiche emozioni alla corsa in montagna, con i suoi 17,5 chilometri e 1350 metri di dislivello del tracciato che porta da Sesto al cospetto delle Tre Cime di Lavaredo.

Il campione neozelandese Johnatan Wyattl non è riuscito a coronare con il successo la sua prova. Più bravo di lui infatti è stato l’azzurro Gabriele Abate che ha chiuso in 1h 26’ e 21” la sua salita infliggendo oltre 90” di distacco al cinque volte vincitore della gara dolomitica più bella del mondo. Dietro ai primi due si è piazzato il bergamasco Alex Baldaccini che ha preceduto i due altoatesini Hannes Rungger e Thomas Niederegger.

A fine gara, Abate ha così commentato: “Ho corso ieri il Dolomitenmann ma non mi sentivo così bene. Oggi così ho cercato di controllare meglio me stessol le mie forze e la gara. In salita Jonathan mi ha recuperato ed ha accelerato. Sono riuscito a contenerlo e poi nell’ultimo tratto sono riuscito a passarlo ed a vincere”. 

Terza vittoria di fila, invece fra le donne per la  lombarda Mariagrazia Roberti che ha bissato il successo dello scorso anno in 1h 47’36” facendo corsa a sè. Al secondo posto si è piazzata la signora Wyatt, Antonella Confortola (1h 51’ 33”) davanti alla norvegese Therese Sjursen in 1h 56’ 50”.

Quarta la tedesca Silke Schmitz davanti alla prima altoatesina, Anna Pedevilla di Valdaora che nelle ultime fasi di gara ha deciso a suo favore il duello con la neozelandese Anna Frost.

Classifica

Info: www.corsatrecime.com

Tags: , , , , , , , , ,