MENU

24 Dicembre 2011

Ambiente e Territorio · Val Badia · Alta Badia · Ambiente e Territorio · Antonio Signorini · Cinema · Cliffhanger · cultura delle Dolomiti · Dolomiti · Enrosadira · Erich Kostner · experience · film · Ganes · magazine · Marcello Cominetti · Monti Pallidi · Mountainblog · musica · personaggi · riviste · Sylvester Stallone · tradizioni · turismo · Val Badia · Ambiente e Territorio

"ENROSADIRA" Il magazine delle Dolomiti sfogliabile anche su Mountainblog

Le imprese delle guide alpine, alle prese con le valanghe artificiali nel set del film di Sylvester Stallone “Cliffhanger”, gli albori del turismo invernale raccontati dall’inventore della prima seggiovia italiana.

Poi storie, personaggi, tradizioni, musica e cultura delle Dolomiti.

Tutto questo nel quinto numero di Enrosadira – Inrosadöra Magazine delle Dolomiti free press distribuita in Alta Badia, sfogliabile, da quest’anno, anche su MOUNTAINBLOG.

A tre anni dalla fondazione, il magazine diretto da Antonio Signorini è diventato un punto di riferimento per gli appassionati delle Dolomiti, un’occasione di incontro tra i ladini e la comunità altrettanto speciale di chi ha scelto i Monti Pallidi come meta delle
vacanze estive e invernali.

La scommessa è ancora quella di fare conoscere aspetti meno noti di questi luoghi, come la vocazione artistica dei suoi abitanti. È il caso delle Ganes, trio vocale di La Valle che si sta facendo strada nel pop mitteleuropeo. Storie di un passato remoto, come la caccia alle streghe nelle valli dolomitiche o molto più recenti, come gli albori del turismo invernale spiegati da Erich Kostner e il set cinematografico di Cliffhanger, action movie con Sylvester Stallone, raccontato con ironia e passione dalla guida alpina Marcello Cominetti, che ha partecipato alle riprese.

Il magazine è in distribuzione gratuita negli uffici del turismo  dell’Alta Badia, negli hotel e nei principali centri commerciali dei comuni di tutta la Val Badia.

SFOGLIA ENROSADIRA SU MOUNTAINBLOG

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,