MENU

7 Maggio 2015

Cult · homepage · in evidenza · Mountain Talk · Trento Film Festival 2015 · Alberi che camminano · alta velocità · Cult · Erri De Luca · experience · Interviste · La Parola contraria · Mountain Book · TAV · Trento Film Festival · Video Talk

ERRI DE LUCA: "Alberi che camminano". Intervista al 63° TFF

ERRI DE LUCA: “ALBERI CHE CAMMINANO: LA PIU’ BELLA IMMAGINE DATA ALLA FIGURA UMANA”

Intervista di Andrea Bianchi
Montaggio di Andrea Monticelli

“Alberi che camminano” è un documentario nato da un’idea dello scrittore Erri De Luca e indaga l’intreccio tra la vita degli alberi e quella degli uomini che vivono a loro stretto contatto. Il racconto si sviluppa attraverso una sorprendente galleria di incontri tra il Trentino e la Puglia.

Erri De Luca, ne parla ad Andrea Bianchi della nostra redazione, in occasione della presentazione del film nell’ambito del 63° Trento Film Festival.

Accusato di istigazione al sabotaggio della TAV, nel corso della nostra intervista, De Luca si esprime anche in merito all’alta velocità e al diritto di poter esprimere un’opinione contraria:

“La parola contraria è un diritto sancito dall’art. 21 della Costituzione” – dice De Luca alle nostre telecamere – e in merito alla TAV dichiara “… innanzitutto non si tratta di alta velocità … con la nuova linea si risparmierebbe meno di un’ora.. si tratta di modesta accellerazione”

Simonetta Quirtano

Tags: , , , , , , , , ,