MENU

16 Novembre 2012

Editori · Guide · Mountain Book · Bassa Artesina · ciaspole · Cult · Dolomiti · escursioni con le ciaspole · Escursioni con le ciaspole in Alto Adige · Escursionismo · experience · Folio Editore · Georg Oberrauch · guide · Oswald Stimpfl · Sportler · Tirolo del Nord · Trentino Alto Adige · Val d'Isarco · Val Pusteria · Val Venosta · Folio Editore · Guide e Manuali

"ESCURSIONI CON LE CIASPOLE IN ALTO ADIGE" Presentazione a Bolzano il 26 novembre

Esce a novembre per  Folio Editore, “Escursioni con le ciaspole in Alto Adige”, guida ai 60 itinerari più belli, redatta da Oswald Stimpfl e Georg Oberrauch.

La presentazione del volume si terrà lunedì 26 novembre 2012, alle ore 18.30 a Bolzano, presso Sportler Alpin, in via Portici 37.

L’escursionismo con le ciaspole sta riscuotendo un crescente successo. A seconda dei gusti, può essere inteso come un’attività sportiva in piena regola oppure come un facile modo per vivere la montagna invernale senza stress, lontano dalla confusione di impianti e piste da sci.

Oswald Stimpfl e Georg Oberrauch, appassionati “ciaspolatori”, ci propongono 60 magnifici itinerari attraverso i paesaggi innevati dell’Alto Adige, dalla val Venosta alla val Pusteria, dalla val d’Isarco alle Dolomiti e alla Bassa Atesina, compresa qualche incursione nel Tirolo del Nord e in Trentino.

Ogni tour è descritto accuratamente, riportando tempi di percorrenza, dislivelli e difficoltà, ma anche posti di ristoro situati nella zona ed estratti cartografici per un primo orientamento.

Completano il volume i capitoli sull’equipaggiamento, sulla tecnica di progressione e sulla sicurezza.

“Escursioni con le ciaspole in Alto Adige”
Autori: Oswald Stimpfl e Georg Oberrauch
Editore: Folio Editore  (Vienna / Bolzano) – novembre 2012
Pagine: 144
Prezzo di copertina: 12,90 €
disponibile in edizione italiana e tedesca

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,