MENU

25 Giugno 2018

Altri · Bike · Mountain Bike

Escursioni con l’e-bike in Val Gardena

Dal hobby-biker al biker più estremo, dai percorsi impegnativi in mountain-bike fino alle piste ciclabili più semplici. La Val Gardena soddisfa tutti i requisiti di una destinazione per biker.
Tra i vari trend ce n’è uno che sta letteralmente elettrizzando gli appassionati ciclisti: l’e-bike! Sono di conseguenza anche sempre di più coloro che pedalano durante le proprie vacanze. La Val Gardena offre diversi tour molto interessanti da scoprire con le e-bike.

Vorresti provare un e-bike o sei già un orgoglioso proprietario?
Durante i mesi estivi il programma “Val Gardena Active” offre numerosi tour in e-bike per scoprire la Val Gardena e i suoi dintorni sulle due ruote senza (troppa) fatica.
Tra le varie tour offerte non può ovviamente mancare quello volto alla scoperta della Val Gardena e dei suoi tre paesini. Per chi non vuole perdersi una vista mozzafiato dell’Alpe di Siusi non ha che l’imbarazzo della scelta – i tour offerti sono molti.
Le Dolomiti dovrebbero essere ammirate da ogni angolazione: quale miglior occasione se non quella di iscrivervi al tour “Oltrepasso”, per non parlare di quello che vi porta alla scoperta del laghetto di Fiè. Inoltre, un grande classico d’inverno, ma che non può mancare neanche in estate è il giro del Sellaronda, sia in senso orario che antiorario. Che effetto vi fa percorrere in estate i prati sui quali, invece, in inverno, vi siete sbizzarriti sugli sci?

Tra questi c’è un tour molto particolare: il Val Gardena Panorama eMtb-Tour epowered by Bosch.
Il giro della Val Gardena si snoda intorno ai tre paesi e offre una magnifica vista panoramica, sempre caratterizzata dal simbolo della valle: il Sassolungo. Il tour inizia a Ortisei attraverso i boschi sul lato nord, passando davanti all’idillica chiesa di San Giacomo, fino ai tradizionali masi sopra S. Cristina, per continuare verso Selva, da dove il percorso cambia e si sposta sul lato sud. Attraverso i boschi di La Selva si arriva sui soleggiati terreni di Plan di Cunfins all’Alpe di Siusi, dove è prevista una pausa pranzo in una baita tipica. Il vario circuito si snoda lungo sentieri sterrati, strade forestali e alpeggi soleggiati. Le salite possono essere superate facilmente con il supporto del sistema e-bike di Bosch.

Insomma, cari amici delle due ruote. C’è veramente l’imbarazzo della scelta. Venite a trovarci in Val Gardena!

INFO: Val Gardena