MENU

26 Giugno 2019

Altri · Bike · Italia · Val Gardena

Sellaronda Bike Day 2019: nonostante il maltempo, un grande successo!

Sabato, 22 giugno 2019 si è tenuto il tanto atteso Sellaronda Bike Day – la giornata ciclistica non competitiva che permette agli appassionati delle due ruote di compiere il giro dei quattro passi in assenza di automobili e gas di scarico. Dalle ore 8.30 alle 15.30 le strade attorno al Sella erano chiuse al traffico motorizzato.

La 14° edizione della giornata della bici intorno al massiccio del Sella “Sellaronda Bike Day” si è purtroppo contraddistinta per le non ottimali condizioni meteo. Nonostante le temperature fredde (al mattino sono stati misurati 6°C sui passi dolomitici), e nuvolo nonché in parte pioggia, sono state contate ca. 12.000 persone lungo i passi dolomitici. La maggior parte dei partecipanti proveniva dall’Italia, dall’Austria e dalla Germania, ma anche da molti paesi europei e persino dall’Asia e dall’Australia.

Anche quest’anno la partecipazione numerosa al Sellaronda Bike Day, a dispetto delle avverse condizioni meteo, stimola e motiva le amministrazioni pubbliche e i consorzi turistici delle valli ladine Val Gardena, Badia, Fassa e Arabba/Fodom a collaborare attivamente e proficuamente alla sua realizzazione.

Grazie a tutti per aver partecipato! Segnatevi in agenda l’appuntamento per la 15. edizione del Sellaronda Bike Day: 27.06.2020

INFO: Val Gardena