MENU

17 Settembre 2010

Alpinismo e Spedizioni · Mountain Blogger · action · AKU · AKU Spider Kevlar GTX · Alpinismo e Spedizioni · Erica Davies · Gianfranco Corradini · Interviste · Spedizioni · Tara Butcher · Vittorio Forato · Alpinismo e Spedizioni · Vertical

GIANFRANCO CORRADINI, AVVENTURA DI SPORT E UMANITA’. Audiointervista al marketing manager di AKU

Dopo la storia di Erica Davies e Tara Butcher, atlete diversamente abili che nel gennaio di quest’anno hanno conquistato la vetta del Kilimangiaro, AKU è oggi testimone di un’altra straordinaria avventura di sport e umanità.

Gianfranco Corradini perde a 22 anni la gamba sinistra in seguito ad un grave incidente motociclistico. Questo tuttavia non gli impedisce di dedicarsi allo sport e all’alpinismo e di raggiungere, nel corso della sua lunga carriera, traguardi di altissimo livello – Monte Bianco, Monte Rosa, Elbrus, Alpamayo, oltre a diverse pareti nord delle Alpi.

In Bolivia, a fine agosto, Corradini aggiunge un altro tassello prestigioso al suo curriculum, concatenando le due vette dello Huayana Potosi (South Peak e North Peak, 6088 mt.) e completando la sua impresa, dopo solo alcuni giorni, con l’ascesa al Nevado Illimani (6463 mt.). Supportato da 4 compagni di cordata, tutti membri delle sezioni del soccorso alpino di Lavarone, Cles e Fondo, l’alpinista trentino ha conquistato le vette della Cordillera Real utilizzando una speciale protesi transfemorale appositamente realizzata per lui. La spedizione ha utilizzato i modelli AKU Spider Kevlar GTX per l’alta quota e Rock GTX per le fasi di avvicinamento. Un contributo entusiasta quello di AKU, che da subito, prima dell’indiscutibile aspetto tecnico, ha fatto proprio il valore umano dell’impresa.

Vittorio Forato – marketing manager di AKU – nel corso dell’audiointervista ci spiega quale sia l’interpretazione abbracciata  dall’Azienda in riferimento al concetto di alpinismo e descrive quindi i motivi per i quali AKU ha deciso di supportare l’ultima impresa di Corradini.

Ascolta l’intervista a Vittorio Forato (5’56” 5,44Mb)
[audio:http://www.mountainblog.it/audio/AKUCorradini.mp3]

Intervista di Andrea Bianchi

MountainBlog ha seguito tutta la spedizione di Corradini in tempo reale: leggi i post.

Leggi la scheda di presentazione di AKU.

Per maggiori informazioni:
AKU – Trekking & Outdoor Footwear

AKU Italia Srl
Via Schiavonesca Priula,
65 – 31044 Montebelluna (TV) Italy
Tel +39 0423 2939 begin_of_the_skype_highlighting +39 0423 2939      end_of_the_skype_highlighting – Fax +39 0423 303232
GPS: N 45° 46′ 52” – E 12° 04′ 04”.

Tags: , , , , , , , , ,