MENU

1 Ottobre 2014

Ice climbing · in evidenza · Ashley Wedlake · Christian Wassmer · Frits Vrijlandt · Giochi Olimpici Invernali Giovanili · Ice climbing · Lillehammer 2016 · Olimpiadi Invernali di PeyongChang · sport olimpici invernali · UIAA · Ice Climbing · Vertical

ICE CLIMBING. L'UIAA incontra il Comitato Olimpico Internazionale

Ice Climbing. Finale IOC Saas Fee 2014 - Carousel - fonte immagine: UIAA

Ice Climbing. Finale IOC Saas Fee 2014 – Carousel – fonte immagine: UIAA

ICE CLIMBING: INCONTRO TRA UIAA E CIO. IN DISCUSSIONE L’INSERIMENTO DELL’ARRAMPICATA SU GHIACCIO TRA GLI SPORT ALLE OLIMPIADI INVERNALI 2022.

Frits Vrijlandt, Presidente dell’International Climbing and Mountaineering Federation ha incontrato i funzionari del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) per discutere una serie di questioni, tra cui l’inserimento dell’ice climbing come sport alle Olimpiadi Invernali 2022.

Vrijlandt è stato accompagnato alla riunione del 15 settembre, tenutasi a Losanna (Svizzera), da un membro del consiglio, Thomas Kähr, e da Sophie Gerard, UIAA Office Manager.

“Abbiamo sviluppato e ampliato il nostro programma di arrampicata sportiva su ghiaccio per anni”, ha detto Vrijlandt. “Questo incontro ci ha permesso di discutere l’inclusione di questo sport alle Olimpiadi invernali.”

Il Presidente UIAA Frits Vrijlandt ha incontrato i funzionari del CIO Christian Wassmer, Head of Winter Games e IF Relations, e Ashley Wedlake, Winter Games e IF Relations department.

Tre le città che potrebbero ospitare le Olimpiadi invernali del 2022, e dove l’arrampicata su ghiaccio potrebbe essere inserita come sport per la prima volta, ci sono Almaty (Kazakistan), Pechino (Cina) e Oslo (Norvegia).
La delegazione UIAA ha anche presentato al CIO una panoramica della stagione ice climbing 2014 con  l’UIAA Climbing World Cup Tour in Corea, Italia, Francia, Svizzera, Romania e Russia e i Campionati Mondiali Giovanili di Ice Climbing a Champagny-en-Vanoise, Francia.

All’ordine del giorno anche la presenza dell’ UIAA a Lillehammer 2016 per i Giochi Olimpici Invernali Giovanili e le Olimpiadi invernali del 2018 a Pyeongchang Corea del Sud.

 

Info: www.theuiaa.org/

 

Tags: , , , , , , , ,