MENU

25 ottobre 2011

Alpinismo e Spedizioni · Editori · Insight · Mountain Book · Narrativa · action · Alpinismo e Spedizioni · Civetta · Dolomiti · Enrico Camanni · Il ragazzo che era in lui · Insight · Monte Bianco · Mountain Book · romanzi · Sessantotto · Vivalda Editori · Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Insight · Vivalda Editori · Narrativa

"IL RAGAZZO CHE ERA IN LUI" L'ultimo romanzo di Enrico Camanni

Dopo “La sciatrice” e “L’ultima Camel blu”, il nuovo libro di Enrico Camanni racconta la terza indagine di Nanni Settembrini, guida e soccorritore del Monte Bianco.

“Il ragazzo che era in lui”, pubblicato da Vivalda Editori,  è un romanzo sull’impossibilità di fermare la gioventù e sulla necessità di cercarla ogni giorno per restare vivi.

Il “Torinese” si sposta nelle Dolomiti per accompagnare tre clienti sulla cima della Civetta e per rincorrere un sogno mancato di gioventù. A cavallo tra le utopie del Sessantotto e le rivendicazioni dei precari di oggi, la storia segue le tracce di una donna seducente e di due ragazzi misteriosamente scomparsi sul diedro Philipp, il mitico itinerario della parete nord ovest.
Settembrini si trova coinvolto in una ricerca appesa all’urgenza e al dovere professionale di salvare due vite, ma è come se mettesse in salvo se stesso, la sua passione, l’inguaribile bisogno di rimettersi in gioco.

IL RAGAZZO CHE ERA IN LUI
Enrico Camanni
Vivalda Editori, Torino – 2011
Collana: I Licheni
Pagine: 175
Prezzo di copertina: 16,50 euro

Info: www.enricocamanni.itwww.vivaldaeditori.it

Tags: , , , , , , , , , , ,