MENU

17 Aprile 2014

Ambiente e Territorio · in evidenza · Bressanone · concorsi fotografici · experience · i quattro elementi · IMS Photo Contest · International Photo Contest · La montagna e i 4 elementi · Ambiente e Territorio

IMS PHOTO CONTEST 2014. "La montagna e i 4 elementi": nuova sfida fotografica

IMS PHOTO CONTEST 2014. QUARTA EDIZIONE DEL PIU’ GRANDE CONCORSO FOTOGRAFICO A TEMA MONTAGNA

IMS Photo Contest 2014 - Visual

IMS Photo Contest 2014 – Visual

L’International Mountain Summit (IMS) annuncia la quarta edizione del più grande concorso fotografico sul tema della montagna a livello mondiale.

Il motto di quest’anno è “Mountain.Four.Elements – La montagna e i 4 elementi”. I quattro elementi naturali fuoco, acqua, terra e aria plasmano le rocce, definiscono nuovi lineamenti e danno vita a spettacoli suggestivi. Nuvole, temporali, ruscelli, ghiaccio, crepe, formazioni bizzarre, sole, lava… Le forme che i quattro elementi assumono sono svariate, come gli scenari che creano. Sono richieste immagini di attimi unici che rappresentino la montagna in interazione con uno o più dei quattro elementi.

Fotografi da tutto il mondo potranno caricare entro il 31 luglio la loro foto sul sito dell’IMS . Il  Photo Award, messo a disposizione  ammonta in totale a 7.800 euro. Sarà assegnato ai vincitori delle tre categorie Facebook-Voting, Public-Voting e votazione della giuria tecnica.

LE VOTAZIONI

Con la votazione di Facebook, gli utenti internet hanno la possibilità di votare fino alle ore 12.00 del 7 agosto i loro favoriti nella Photo Gallery, mettendo un “Mi piace” sotto alla fotografia.

Nella categoria Public-Voting concorrono le migliori 100 foto del concorso. Vinceranno i tre fotografi che avranno ottenuto il maggior numero di voti per le proprie immagini sul sito dell’IMS.
Gli utenti stileranno la propria classifica tra il 18 agosto e il 5 settembre, scegliendo i loro tre favoriti.

La giuria tecnica, invece, valuterà tutte le immagini partecipanti al concorso, sceglierà le migliori 100, e individuerà i tre vincitori dell’IMS Photo Contest 2014.

La premiazione e la presentazione della mostra fotografica digitale avranno luogo nell’ambito della sesta edizione dell’International Mountain Summit (16-21 ottobre 2014) a Bressanone.

 

Tags: , , , , , ,