MENU

2 Novembre 2012

Action · Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Climbing · Climbing · in evidenza · Mountain Talk · Mountain Tube · action · Adidas · Alpinismo e Spedizioni · arrampicata · Cles · eventi Adidas · Fabio Palma · Interviste · Ragni di Lecco · speleologia · Video · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Video Talk

INTERVISTA A FABIO PALMA Da ottobre, Presidente dei "Ragni di Lecco"

“Trasferire il gesto della scalata sulla grande parete”, questo è quello che affascina maggiormente  Fabio Palmanominato il 4 ottobre 2012 – Presidente del Gruppo Alpinistico Ragni di Lecco.

“Nessun paragone è possibile in alpinismo”, secondo Palma. “L’alpinismo è diventata una disciplina a più sfaccettature!.
“Favresse e il suo team – prosegue – hanno portato una novità, anche sul piano della cinematografia, facendo cose speciali, incredibili con ironia e  senso dell’umorismo, spazzando via la retorica che ancora oggi abbraccia l’alpinismo italico”

Nato a Bergamo, dopo la laurea in ingegneria nucleare conseguita nel 1990, ha viaggiato in tutto il mondo scoprendo  la speleologia e l’arrampicata dopo i 25 anni, e dal 1999 assorbito totalmente da quest’ultima.

Caporedattore della Rivista dei Ragni “Stile Alpino”,  nel 2006 ha vinto due concorsi letterari; è stato  finalista in altri due, con i racconti inseriti nel libro chiamato “Lettere di sosta”, illustrato da 40 dipinti di Simone Pedeferri.

Lo abbiamo incontrato a Cles (TN) il 26 ottobre. Vi proponiamo la prima parte dell’intervista effettuata dalla nostra redazione

 

Intervista di Tommaso Brentari (Mountainblog.it)
Riprese e montaggio: Tommaso Brentari – Matteo Menapace (Mountainblog.it)
Testi Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , , , , ,