MENU

2 Settembre 2011

Agenda · Salomon · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · 5 garex5continenti · action · Anna Frost · corsa in montagna · Iker Carrera · Julien Chorier · Kilian Jornet · Mireia Miro · Nerea Martinez · Salomon · Stefi Jimenez · team Salomon · Trans Alpin Run · ultra trail · UTMB · Running · Trail Running

KILIAN JORNET SEMPRE PIU' LEADER DI SPECIALITA' 5 gare x 5 continenti, la sua prossima sfida insieme a Salomon

Dopo la grande vittoria dell’edizione 2011 dell’UTMB, Kilian Jornet è sempre più leader della specialità ed è già pronto per un nuovo importante appuntamento che lo vedrà  il 17 settembre impegnato per la prossima tappa in Sud Africa della sua personale sfida 5 gare x 5 continenti.

L’edizione 2011 dell’UMTB è stata davvero una prova speciale sia per l’altissimo livello degli oltre 2500 partecipanti, sia per le condizioni atmosferiche: pioggia, neve e freddo intenso che hanno caratterizzato la prima parte di gara mettendo gli atleti subito in grandi difficoltà.

Kilian Jornet, alla sua terza vittoria consecutiva dopo quelle del 2008 e del 2009 (2010 gara sospesa), ha vinto correndo i 170 chilometri (9700 m di dislivello)  sugli scenari mozzafiato del Monte Bianco in 20:36:43h.

“Dopo un inizio molto difficile, l’alba luminosa al Col de la Seigne è stato un momento indimenticabile” – ha detto Kilian, che a 25 km dall’arrivo ha staccato il gruppetto e si è presentato da solo a Chamonix. “Correre insieme ai miei due amici quasi fino alla fine è stato molto emozionante. Il supporto del pubblico molto numeroso ed entusiasta è stato fantastico.”

Sul monte alpino il successo è stato però di tutto il Team Salomon, protagonista assoluto della corsa sia in campo maschile che femminile.

Fantastica la doppietta sul podio dei due catalani Kilian Jornet e Iker Carrera, entrambi portacolori del team Salomon, che hanno sempre guidato la corsa insieme al compagno Miguel Heras, ritiratosi a pochissimi chilometri dall’arrivo. Bravissima la spagnola Nerea Martinez, ottima seconda nella categoria femminile.

Per il Team Salomon Trail Running, è adesso tempo di GORE-TEX© Transalpine Run con le coppie Mireia Miro (Spa)/Stefi Jimenez (Ita) e Julien Chorier (Fra)/Philipp Reiter (Ger), dopo i successi oltreoceano nella Trans Rockies Run con Anna Frost (Nzl) e Rickey Gates (Usa).

Salomon ha sempre puntato sul design e sui prodotti vincenti, mantenendo questa ambizione ad altissimi livelli tecnici e organizzativi. Sin dagli albori ha contribuito a diffondere e promuovere il Trail Running e sempre più intende valorizzarlo stringendo i rapporti con gli appassionati, dai più esperti fino ai runner di ogni livello. Per sostenere il movimento e per offrire agli sportivi l’opportunità di migliorarsi, di sperimentare nuove emozioni e raggiungere nuovi traguardi.

www.salomonrunning.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,