MENU

4 Novembre 2011

Bike · Insight · Bike · Dolomiti · experience · Francesco Ascani · Gerhard Vanzi · Giancarlo Abete · Giuliano Torghele · International FICTS Festival · Milano · Mountain Bike · Ottavio Missoni · Peter Runggaldier · Selva Val Gardena · Sport Movies & Tv 2011 · Südtirol Sellaronda Hero · Tomas Mendini · Vittorio Adorni · Altri · Bike · Insight

LA "HERO" PROTAGONISTA AL FESTIVAL DEL FILM SPORTIVO Conquista il premio Mention d’Honneur

Il video promozionale della Südtirol Sellaronda HERO conquista il premio Mention d’Honneur allo “Sport Movies & Tv 2011, la rassegna cinematografica che si è conclusa ieri sera a Milano e promossa dalla Federazione Internazionale della Televisione e del Cinema Sportivi.

Sul palco delle premiazioni anche Ottavio Missoni, presidente di giuria, Vittorio Adorni e Giancarlo Abete, quest’ultimo insignito della “Guirlande d’Honneur”, la più alta onorificenza della FICTS.

La disciplina della mountain bike, e in particolare la Südtirol Sellaronda HERO, sono state le protagoniste a “Sport Movies & Tv 2011” la rassegna cinematografica del 29esimo Milano International FICTS Festival. In occasione della manifestazione milanese, lo spot promozionale della Südtirol Sellaronda HERO 2011 è stato premiato con la medaglia di cristallo Mention d’Honneur nella categoria Sport Adverts, dove oltre video HERO erano presenti in concorso anche opere provenienti da Russia, Sud Africa, Emirati Arabi e Italia.

A ritirare il premio dalle mani di Francesco Ascani, presidente della Federazione Internazionale della Televisione e del Cinema Sportivi, c’erano Gerhard Vanzi e Peter Runggaldier, organizzatori della Südtirol Sellaronda HERO, a fianco di Tomas Mendini e Giuliano Torghele, rispettivamente regista e responsabile supervisione del promo realizzato dalla società Emmedue Videoproduction di Trento.

«È stato un momento emozionante poter salire su un palco così prestigioso e portare al centro dell’attenzione la nostra competizione e la mountain bike praticata in un ambiente unico come le Dolomiti – ha commentato Gerhard Vanzie tutto questo è avvenuto alla presenza di personaggi di spicco del movimento sportivo internazionale, e non solo».

Il video promozionale della Südtirol Sellaronda HERO 2011 racconta in tre minuti, la corsa di un biker – interpretato dall’ex azzurro di discesa libera Peter Runggaldier – calato nel palcoscenico mozzafiato delle Dolomiti. Un promo che ha suscitato grande interesse in rete, tanto da aver scatenato un effetto viral tra gli appassionati di mountain bike e aver raggiunto oltre 58.000 visualizzazioni in otto mesi (su un totale annuale di 154.000 visite al sito web della gara). L’emozione trasmessa dal video ha certamente contribuito al successo della seconda edizione della Südtirol Sellaronda HERO 2011 che lo scorso 2 luglio ha visto al via 1.500 biker provenienti da 28 nazioni.

ORGANIZZAZIONE
Comitato Südtirol Sellaronda HERO
Associazione Turistica Selva Gardena
Selva Gardena (BZ)
Tel. +39 0471 777900
Fax +39 0471 792245
info@sellarondahero.comwww.sellarondahero.com

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , ,