MENU

3 Giugno 2011

Ski Race & Nordic Ski · action · Parco Nazionale Adamello Brenta · Parco Nazionale dello Stelvio · sci di fondo · sci nordico · Silvio Fauner · Tonale · Val di Sole · Vermiglio · Ski · Ski Race e Nordic Ski

LA NAZIONALE DI FONDO TORNA IN TONALE PER GLI ALLENAMENTI

Le squadre nazionali A e B di Coppa del mondo di fondo maschile e femminile, accompagnate dal direttore tecnico Silvio Fauner, arriveranno in Tonale domenica 5 giugno per svolgere una settimana di allenamenti.

Il Consorzio Adamello Ski metterà loro a disposizione un tracciato di 4 km allestito per l’occasione sul ghiacciaio Presena. I fondisti della Nazionale avevano già svolto alcuni allenamenti al Passo Tonale all’inizio della stagione invernale e avevano apprezzato particolarmente l’ottima ossigenazione che si gode a questa altitudine. Il ghiacciaio Presena rappresenta infatti un punto importante di riferimento per lo sport a tutti i livelli anche in periodi marginali rispetto alla stagione invernale.

La presenza delle squadre di Coppa del mondo di fondo fa parte di un progetto dell’amministrazione comunale di Vermiglio (Tn) che in questo modo vuole valorizzare la propria vocazione per lo sci nordico: ricordiamo infatti che in questo paese della Val di Sole (il primo che si incontra scendendo dal Passo Tonale) esiste uno Centro fondo attrezzato con meravigliosi percorsi nella suggestiva zona dei laghetti, ben 20 km di piste all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio e del Parco Nazionale Adamello Brenta.

Tags: , , , , , , , ,