MENU

22 Settembre 2010

Climbing · action · CAAI · Climbing · Club Alpino Accademico Italiano · Convegno nazionale · E9 · Ferrino · incontri · La Sportiva · Meeting Internazionale di Arrampicata Trad · Orco Trad Meet · Petzl · Provincia di Torino · Regione Piemonte · Versante Sud · Climbing · Vertical

MEETING INTERNAZIONALE DI ARRAMPICATA TRAD

Dal 19 al 25 settembre 2010 presso la Sala polifunzionale del Museo Homo et Ibex del Parco a Ceresole Reale (TO) si tiene il Meeting Internazionale di Arrampicata Trad e il Convegno Nazionale del Club Alpino Accademico Italiano.

Lo scopo è quello di favorire lo scambio di esperienze tra scalatori da tutto il mondo, promuovere l’arrampicata ed in particolare quella in stile Trad, e la Valle dell’Orco come sito privilegiato per questo tipo di scalata.

Al meeting partecipano ospiti da tutte le maggiori Federazioni di Arrampicata del mondo, 2 per nazione, per un massimo di 60 partecipanti, accompagnati sulle pareti da arrampicatori italiani.
Le giornate di scalata si concludono con proiezioni aperte al pubblico.

Venerdì 24  e sabato 25 settembre si terrà l’Orco Trad Meet, un open day di arrampicata con scalatori di fama internazionale sui massi del Caporal  in Valle dell’Orco. La partecipazione è aperta a tutti.

Tra gli sponsor della manifestazione citiamo: Regione Piemonte, Provincia di Torino, La Sportiva, Petzl, Ferrino, E9, Versante Sud.

Per informazioni visitare il sito www.tradclimbing.it o email: info@tradclimbing.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,