MENU

5 Giugno 2012

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Ambiente · Ambiente e Territorio · Apt Trento · arte · Conservatorio di Musica Bonporti · Fondazione Bruno Kessler · Guide alpine · laboratori · Montagna dell'Esperienza · Monte Bondone · Museo delle Scienze di Trento · musica · proposte per ragazzi · SAT · scienza · SOSAT · sport · summer camp musicali · vacanze · Ambiente e Territorio · Family & Kids

"MONTAGNA DELL'ESPERIENZA" – MONTE BONDONE Summer camp musicali: dall'1 al 15 luglio 2012

Una proposta che è molto più di una vacanza: fianco a fianco con musicisti e informatici, guide alpine e tutor, esperti di astronomia e botanica, “Montagna dell’esperienza” è un progetto di informal learning per conoscere, confrontarsi ed esprimere la propria creatività nell’ambito musicale, una sperimentazione che attraverso attività e laboratori porterà i ragazzi allo sviluppo di nuove conoscenze e consapevolezze, a partire dai propri interessi e passioni.

Tutti insieme s’immergeranno nella natura del Monte Bondone tra attività sportive e naturalistiche pensate per coniugare ambiente, sport, arte e scienza in forme originali e stimolanti.

Il Conservatorio di Musica F.A. Bonporti di Trento coordinerà i diversi laboratori di musica con docenti di alto profilo; il Museo delle Scienze affiancherà i ragazzi in attività laboratori che uniscono sport e natura. Le Sezioni giovanili SAT e SOSAT (Società degli Alpinisti Tridentini – C.A.I. trentino) cureranno i momenti dedicati alla montagna, mentre le Guide Alpine  proporranno percorsi all’aria aperta, palestra di roccia e Parco Avventura.

Infine i ricercatori della Fondazione Bruno Kessler  incontreranno e dialogheranno coi ragazzi per aprire una vetrina sulle applicazioni reali della ricerca.

Specifiche periodi:
2 turni da 7 giorni (da domenica a Domenica): dal 01/07 al 08/07 – dal 08/07 al 15/07

Prima settimana per i piccoli nati fra il 2000 e il 2003, dai 9 ai 12 anni
Seconda settimana per i ragazzi nati fra il 1995 e il 1999, dai 13 ai 17 anni

Info: www.apt.trento.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , ,