MENU

15 Luglio 2013

Cult · Festival ed Eventi · Mountain Book · Cult · experience · Felice Benuzzi · Luca Gianotti · Monte Kenya · passeggiate con autori · Point Lenana · presentazioni libri · Roberto Santachiara · Tagliacozzo · Wu Ming 1 · Cultura · Festival ed Eventi Letterari

POINT LENANA 21 luglio: un'originale presentazione a Tagliacozzo

“Cosa sa di alpinismo chi sa solo di alpinismo?”
Questa frase di C.L.R. James racchiude il senso del libro Point Lenana di Wu Ming 1 e Roberto Santachiara,  e Domenica 21 luglio a Tagliacozzo (AQ) sarà l’occasione per assistere ad una presentazione davvero originale di questo libro.

La presentazione sarà articolata in tre momenti: dalle ore 15 passeggiata con l’autore Wu Ming 1, per parlare e per arrivare in un punto panoramico da cui si vede il Velino da lontano, proprio come da lontano, dietro i reticolati del campo di concentramento, il protagonista del libro Felice Benuzzi vedeva il Monte Kenya in Africa, e bramava di scalarlo. Il Velino assomiglia al Monte Kenya, solo è alto esattamente la metà.

Alle ore 18 la passeggiata termina al Casale Le Crete (laterale Tiburtina Valeria km 102,200), dove in un teatro costruito con balle di fieno avverrà la presentazione più tradizionale, seduti ad ascoltare l’autore. A conversare con Wu Ming 1 sarà Luca Gianotti Accompagnatore di Media Montagna.
Conclusa la presentazione piccolo rinfresco offerto dal Casale Le Crete di Tagliacozzo e dall’Agriturismo Ciaccia di Celano.
Patrocinano l’iniziativa l’associazione nazionale Compagnia dei Cammini e l’associazione di promozione sociale di Tagliacozzo Asini in Cammino.
Tutti gli eventi sono gratuiti.

 

Info: www.casalelecrete.it/wuming1

Tags: , , , , , , , , , ,