MENU

4 Giugno 2013

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · freestyle · Luka Huber · Napoli · Red Bull Airlines · slackling · Freestyle e Freeride · Ski

RED BULL AIRLINES Napoli, 15 giugno 2013

Approdano a Napoli, per il primo Red Bull Airlines, contest ad inviti senza precedenti in programma sabato 15 giugno, i migliori interpreti al mondo dello slacklining, la disciplina sportiva che ha rivoluzionato un’attività semplice come il camminare su una fune, fino a portare gli atleti a cimentarsi in veri e proprio esercizi di equilibrio e freestyle su una fettuccia.

Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti di un’attività fondata sul senso di libertà e di espressione, unito al brivido dell’altezza. Slacklining significa allenamento continuo, creatività, coraggio e temerarietà. Arte che gioca con l’equilibrio, e che in tale occasione  si metterà in mostra tra i palazzi di via Santa Lucia, in un quartiere emblema dell’italianità più autentica, immagine delle tradizioni locali del nostro Paese.

Saranno i panni stesi infatti a far da palcoscenico allo spettacolo, che unirà esercizi di freestyle e prove su fettucce a due differenti altezze (1,5 e 6 metri), affrontate senza essere legati alla corda di gara (come solitamente accade nello slackline a grandi altezze), per la prima edizione di un evento che premierà l’abilità, lo stile e soprattutto l’energia e il sangue freddo. Uno straordinario appuntamento che prenderà vita grazie ai trick di un gruppo di specialisti provenienti da Europa e dalle Americhe, tra i quali il 19enne altoatesino Lukas Huber, portacolori del genio e della classe italiana.

Dettagli del programma,  informazioni tecniche e schede dei protagonisti:  www.redbull.it/airlines

Tags: , , , , ,