MENU

14 Marzo 2016

Ciaspole · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

10^ MEITZA LAUF a Emanuela Brizio e Michele Fantoli

Meitza Lauf 2016: podio maschile. Foto: Luigi Framarin

Meitza Lauf 2016: podio maschile. Foto: Luigi Framarin

MEITZA LAUF:  BRIZIO E FANTOLI VINCONO LA 10^ EDIZIONE IN VAL FORMAZZA

Una bella giornata di sole ha accolto i circa 200 iscritti alla 10^ edizione della Meitzä Lauf, disputatasi ieri mattina a Riale Formazza.

In campo maschile ha vinto uno dei favoriti, Michele Fantoli, che dopo aver lasciato sfogare un arrembante Damiano Belotti si è lasciato alle spalle tutti gli avversari nonostante una caduta lungo il percorso.
Fantoli ha chiuso in 28’08”, davanti a Belotti e a Marco Zarantonello, che si è dovuto impegnare fino all’ultimo per contenere il ritorno di Mauro Fantoli.

Meitza Lauf 2016. Podio femminile. Foto: Luigi Framarin

Meitza Lauf 2016. Podio femminile. Foto: Luigi Framarin

In ambito femminile, Emanuela Brizio ha fin da subito imposto un ritmo impossibile per le altre concorrenti:  l’atleta ha chiuso la gara con il tempo di 31’48”. Al secondo posto si è classificata Michela Piana, in pratica al suo debutto stagionale, mentre terza si è piazzata un’ottima Chiara Cerlini.

A FANTOLI ANCHE IL CIRCUITO “CIASPOLANDO TRA LAGHI E MONTI”

Michele Fantoli si è aggiudicato anche il Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti, coordinato dal Distretto Turistico dei Laghi dei Monti e delle Valli dell’Ossola, con 70 punti, davanti a Marco Zarantonello (65) e Alessandro Losa (55); tra le donne la prima è risultata Gilda Pesenti (45 punti) davanti a Loredana Carminati (41) e Silvia Conti (40).
Il 7^ Trofeo Neveazzurra è andato alla squadra Mai Strac con 26 punti, davanti a Stambecchi e Cerbiatte (20) e Podistica Cannobio (15).

Per ulteriori informazioni

 

Simonetta Quirtano