MENU

12 Agosto 2016

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige · Eventi Enogastronomici

6^ FESTA DEL LATTE. Malga Fane – Rio Pusteria (BZ), 27-28 agosto 2016

Arch. Festa del Latte

Arch. Festa del Latte

FESTA DEL LATTE:  APPUNTAMENTO A MALGA FANE PER LA SESTA EDIZIONE

La Festa del Latte si tiene il 27 e il 28 agosto, nell’incantevole cornice della Malga Fane (1739 m),  a Valles, frazione di Rio Pusteria (BZ), un villaggio alpino  unico nel suo genere che porta a perdersi tra montagne suggestive, baite, fienili, rifugi e la piccola chiesetta.

L’appuntamento biennale, immancabile nell’estate altoatesina, è soprattutto un’occasione per grandi e piccini di immergersi nei segreti di questo alimento e dei suoi derivati, quali burro, formaggio, yogurt e mozzarella. E così si scopre che quella che arriva sulle nostre tavole è la passione del lavoro di 5000 contadini che puntualmente ogni giorno consegnano il latte fresco alle latterie cooperative per la lavorazione.

Arch. Festa del Latte, Malga Fane

Arch. Festa del Latte, Malga Fane

Una festa per tutti in cui si può imparare divertendosi a passeggiare lungo la Via Lattea – il sentiero informativo che racconta la lunga tradizione della lavorazione del latte – partecipando alle attività, ai laboratori e ai giochi organizzati.

IL PROGRAMMA 2016