MENU

7 Marzo 2024

Ski · Ski Touring e Ski Alp · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

Drei Zinnen Ski Raid 2024 annullato per ragioni di sicurezza

Drei Zinnen Ski Raid. Foto arch. Wisthaler

In seguito alle nevicate degli ultimi due giorni e per via delle precipitazioni previste per sabato, è impossibile svolgere la gara di scialpinismo programmata per il fine settimana

Le abbondanti nevicate degli ultimi due giorni e l’alto rischio valanghe in alta quota, non permetteranno lo svolgimento del Drei Zinnen Ski Raid, la classica altoatesina di sci alpinismo prevista per sabato 9 marzo.

Per quel giorno, sono previste altre precipitazioni, in parte intense e gli organizzatori non hanno la possibilità di proporre un percorso fuoripista alternativo che possa essere affrontato in sicurezza dalle atlete e dagli atleti. Pertanto, dopo continue consultazione, il comitato organizzatore ha deciso di annullare la competizione.

“Ci dispiace davvero tantissimo dover annullare il Drei Zinnen Ski Raid con così poco anticipo, ma la sicurezza dei partecipanti viene prima di tutto e che non vogliamo esporli a rischi inutili. Dopo le ultime nevicate la sicurezza non è più garantita. Speriamo di poter svolgere il 25° Drei Zinnen Ski Raid nel 2025 e di poterlo fare sul percorso originale, uno degli itinerari scialpinistici più belli di tutto l’arco alpino”, hanno affermato gli organizzatori.