MENU

26 Settembre 2018

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Altri 12 alpinisti in vetta al Manaslu (8.163 m)

Manaslu. Fonte: Seven Summit Treks/facebook

6 Sherpa e 6 componenti della spedizione di Coster, hanno raggiunto la cima dell’ottava montagna più alta del mondo questa mattina

Mingma Sherpa, Managing Director di Seven Summit Treks, informa  che sei  Sherpa e sei membri della spedizione di Arnold Coster hanno raggiunto, questa mattina  alle 6:20 (ora locale),   la vetta del Manaslu (8.163 metri).

Sono Claudia Cristina Elizabeth Bento, Pedro Augusto Hauck Da Silva e Bernardo Pereira Mascarenhas Da Fonseca (Brasile),  Ramon Romero Gallego (Spagna), Dolores Hesham Abdelminem Al Shelleh (Giordania) e Wimjan Peeters (Belgio)

In vetta anche Karma Sherpa, Chhangba Sherpa, Tashi Sherpa, Dawa Sange Sherpa, Dawa Dorchi Sherpa e Ming Dorchi Sherpa dell’agenzia Seven Summit Treks.

Ricordiamo che ieri, quattro alpinisti Sherpa, lo spagnolo Sergi Mingote e il brasiliano Moeses Fiamoncini, hanno conquistato la vetta del Manaslu diventando la prima squadra a raggiungere la cima nella stagione autunnale 2018.

Secondo quanto reso noto dal Dipartimento del Turismo nepalese,  sono 192 gli  stranieri, in rappresentanza di 18 team, che – insieme ad oltre 200 alpinisti Sherpa –  hanno ottenuto i permessi per tentare il Manaslu quest’autunno (Fonte: THT).