MENU

2 Ottobre 2020

Alpinismo e Spedizioni · Boulder · Climbing · Vertical · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia

Festival dello Sport 2020: grande anteprima con Reinhold Messner e Nirmal Purja l’8 ottobre

visual 2020

Palinsesto no-stop di 3 giorni con più di 60 eventi e 200 ospiti

Dal 9 all’11 ottobre ritorna il “Festival dello Sport“,  talk show, interviste, camp, libri e medicina.
A causa dell’epidemia di Covid-19, non si svolgerà a Trento come negli anni scorsi, ma proporrà tutti gli eventi in diretta streaming sul sito del festival o su gazzetta.it. Altri appuntamenti saranno live al Piccolo Teatro Strehler e in Sala Buzzati. Per partecipare è necessario registrarsi su www.ilfestivaldellosport.it.

Reinhold Messner e Nirmal Purja saranno i protagonisti della grande anteprima “8000 metri sopra il cielo: i collezionisti di vette”, in programma giovedì 8 ottobre alle ore 12, a cura di Luca Calvi e Sandro Filippini.

Tra i personaggi dello sport presenti durante la manifestazione,  anche grandi nomi dell’alpinismo come Nives Meroi con Romano Benet (sabato 10 alle 17,30, Sala Buzzati), Hervé Barmasse (domenica 11 alle 10, Sala Buzzati).
L’appuntamento con i campioni dell’arrampicata, è in calendario per il 16 ottobre, in streaming. Ospiti il fuoriclasse ceco Adam Ondra, gli atleti della nazionale italiana di arrampicata Laura Rogora, Ludovico Fossali, Michael Piccolruaz, Stefano Ghisolfi e i due fenomeni americani Tommy Caldwell e Alex Honnold.

La rassegna è organizzata da Gazzetta e Trentino Marketing.

Il programma completo