MENU

27 Dicembre 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Hervé Barmasse e David Goettler pronti per il loro obiettivo finale

David Goettler ed Hervé Barmasse, 24 dicembre 2022, Island Peak 6.189 m. Fonte facebook Goettler

Aggiornamento Flash

Hervé Barmasse e David Goettler hanno festeggiato la Vigilia Natale scalando  l’Island Peak (6.189 m), una vetta della catena dell’Himalaya nell’est del Nepal. Ora sono pronti per il loro obiettivo finale, che non hanno ancora rivelato.

“I primi 13 giorni in Nepal sono stati eccezionali da tutti i punti di vista”, afferma Hervé, con un post appena pubblicato sui suoi canali social. “Soprattutto – continua Barmasse –  ho potuto svolgere al meglio la prima parte di acclimatamento necessaria per scalare un 8000 in inverno e in stile alpino”.

“Ora non rimane che scegliere l’obiettivo finale. Quale 8000? Scelta non facile ovviamente… Ma avrò modo di parlarvene nei prossimi giorni”, conclude il valdostano.

Restiamo in attesa di aggiornamenti…

Approfondimento sulla spedizione

David Goettler ed Hervé Barmasse durante l’acclimatamento, dicembre 2022, Nepal. Fonte facebook Hervé Barmasse

Aggiornamento del 28 dicembre:

Dopo essersi acclimatati sull’Island Peak, David Goettler e Herve Barmasse sono tornati a Kathmandu.

“Per acclimatarci al meglio all’alta quota, durante gli ultimi giorni passati nella valle dell’Everest, siamo stati a dormire due notti sull’Island Peak – racconta Hervé in un post pubblicato il 28 dicembre –   È una montagna tecnicamente molto facile da salire e allo stesso tempo affascinante per il panorama che regala sulle montagne vicine. Peccato che a volte, le tante corde fisse abbandonate, ricordino l’indelebile passaggio dell’uomo e la sua prepotenza. E domani? Beh… domani ho una sorpresa per voi.
Un saluto da Kathmandu!!!”