MENU

14 Giugno 2016

Boulder · Vertical · Resto del Mondo

IFSC CLIMBING WORLD CUP BOULDER. Oro per Mascarenas e Fujii a Vail

IFSC Climbing World Cup Boulder, Vail: podio Donne. Fonte: IFSC

IFSC Climbing World Cup Boulder, Vail: podio Donne. Fonte: IFSC

IFSC CLIMBING WORLD CUP BOULDER: LA STATUNITENSE MEGAN MASCARENAS E IL GIAPPONESE KOKORO FUJII SI AGGIUDICANO L’ORO NELLA SESTA TAPPA DI COPPA DEL MONDO BOULDER 2016

Una grande folla ha sostenuto i finalisti della Coppa del Mondo Boulder a Vail, negli Stati Uniti. Ancora una volta, i migliori atleti del mondo della disciplina boulder hanno entusiasmato gli appassionati di arrampicata sportiva con la loro forza unica e abilità.

Per Megan Mascarenas, che con una prestazione quasi perfetta ha nuovamente guadagnato l’oro in Colorado, si tratta della seconda vittoria in Coppa del Mondo Boulder. L’atleta, diciottenne, ha superato tutti e quattro i problemi finali. Argento per la britannica Shauna Coxsey, che si è così assicurata il suo primo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Boulder con quattro Coppe vinte, su sei. La francese Melissa Le Neve ha invece mancato la medaglia di bronzo, andata all’atleta austriaca Anna Stöhr.

IFSC Climbing World Cup Boulder, Vail 2016. Podio Uomini. Fonte: pagina faceboook Fujii

IFSC Climbing World Cup Boulder, Vail 2016. Podio Uomini. Fonte: pagina faceboook Fujii

Giappone e Russia hanno dominato le semifinali nella categoria uomini. Con la vittoria a Vail, il giapponese Kokoro Fujii balza al primo posto nella classifica di Coppa del Mondo Boulder. Il compagno di squadra, Tomoa Narasaki, è giunto secondo, e il russo Alexey Rubtsov ha completato il podio con la medaglia di bronzo.

I RISULTATI DEGLI AZZURRI A VAIL

Uomini: 9^ Gabriele Moroni; 14^ Stefan Scarperi; 21^ Michael Piccolruaz; 43^ Andrea Zanone; 59^ Alessandro Palma

CLASSIFICHE COMPLETE