MENU

24 Gennaio 2024

Freestyle e Freeride · Ski

Incidente in elicottero in Canada. Morti due altoatesini e un canadese

a sinistra Andreas junior Widmann, a destra Heiner junior Oberrauch. fonte corriere del trentino

Tra le vittime anche uno dei figli del fondatore di Sportler

Due altoatesini e un canadese hanno perso la vita lunedì 22 gennaio in Canada a seguito di un incidente con l’elicottero,  avvenuto a Terrace, in British Columbia.

Il gruppo si trovava a bordo del mezzo di Northern Escape Heli-Skiing e stava raggiungendo con l’elicottero un’area montuosa per poi praticare sci fuoripista, quando, per cause ancora da accertare,  il velivolo sarebbe precipitato schiantandosi al suolo.

I due altoatesini sono Heiner junior Oberrauch, detto Heinzl, 29anni, figlio di Georg, fondatore dei negozi di articoli sportivi Sportler, e Andreas junior Widmann, 35 anni, imprenditore del settore tessile, figlio di Heinrich Widmann, fondatore della Texmarket. Deceduto il pilota canadese dell’elicottero, un uomo del posto.

Sono invece rimasti feriti il fratello di Heinzl, Jakob Oberrauch, 34 anni, amministratore delegato di Sportler, e Johannes Peer, 34 anni, cognato dei due fratelli e direttore finanziario dello stesso gruppo di articoli sportivi. Versa in gravi condizioni Emilio Zierock, 35 anni, della nota cantina vinicola Foradori.

«Stiamo lavorando a stretto contatto con la RCMP, il Transport Safety Board, WorkSafeBC e altre autorità per sostenere le indagini sulle cause dell’incidente», ha reso noto ieri, attraverso un comunicato, John Forrest, il presidente e direttore generale di Northern Escape Heli-Skiing.

Quel giorno, Northern Escape aveva tre elicotteri che operavano in un’area a circa 30 km a nord di Terrace quando uno di questi è stato coinvolto nell’incidente.