MENU

21 Giugno 2022

Alpinismo e Spedizioni · Vertical · Resto del Mondo

Jeff e Priti Wright ai piedi del K7 Central

Jeff e Priti Wright. Foto di archivio. Fonte Jeff e Priti Wright sito

Jeff e Priti Wright dal Campo Base: “Questa valle ha la vista più spettacolare che abbiamo mai visto”

Jeff e Priti Wright hanno stabilito il Campo Base ai piedi del K7 Central.  Il loro, è senza dubbio uno dei progetti più interessanti di questa stagione.
Due anni fa la coppia ha effettuato la prima salita del K6 Central e ora punta al vicino K7 Central (6.858 m), attraverso l’apertura di una nuova via tecnica e in completo stile alpino.
Il 14 giugno i due alpinisti sono arrivati  a Islamabad da dove  hanno preso un volo diretto per Skardu, senza nemmeno lasciare l’aeroporto. Il 17 giugno, dopo aver preparato tutto il necessario, hanno affrontato una giornata di  viaggio  su strade accidentate fino al villaggio di Hushe, dove hanno pernottato. Il giorno dopo, da lì hanno marciato fino alla valle di Charakusa dove hanno sistemato il loro Campo Base, a poco più di 4.360 metri di quota.

“Finalmente al CB dopo 3 giorni di camminata con i portatori, in clima umido – hanno comunicato attraverso il loro tracker –  Un’esperienza estremamente difficile! Questa valle ha la vista più spettacolare che abbiamo mai visto”. I due rimarranno, praticamente, isolati per 2 mesi, anche se potremo seguirli attraverso il  localizzatore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jeff Wright (@jeff_t_wright)