MENU

3 Gennaio 2017

Climbing · Vertical · Campania · Italia

JOLLY LAMBERTI: A 52 ANNI RIPETE “EGGER” (8C) A PALINURO

Jolly Lamberti su "Egger" (8c), Palinuro. Foto: Sergio Morra

Jolly Lamberti su “Egger” (8c), Palinuro. Foto: Sergio Morra

ALESSANDRO “JOLLY” LAMBERTI, A 52 ANNI,  TORNA A SALIRE UNA VIA DI GRADO 8C

A Capodanno, la guida alpina ed ex nazionale di arrampicata sportiva Alessandro “Jolly” Lamberti, ha ripetuto un 8c a Palinuro (SA), in Campania.

Il climber 52enne, ha così commentato sulla sua pagina facebook: “… a 52 anni, torno a salire una via di grado 8c. Questo dimostra come le componenti mentali, il lato emozionale, coordinativo, tecnico e soprattutto il “non mollare”, nella scalata siano predominanti rispetto al lato puramente fisico.
La via si chiama “Egger” si trova nella splendida spiaggia della Molpa a Palinuro. Era stata attrezzata da Luca Passini dei Ragni di lecco e liberata da Stefano ghisolfi nel 2015.
Grazie anche allo sguardo del cattivissimo amico mio ciclope Alessandro Marrocchi e degli incitamenti del grandissimo Simone Moro”.

Negli ultimi 10 anni Lamberti si è dedicato allo studio e alla sperimentazione di metodologie per lo sviluppo della forza e della tecnica per la arrampicata, i cardini del metodo “jollypower”, un sistema di allenamento per l’arrampicata da lui promosso.