MENU

16 Gennaio 2017

Ciaspole · Walking · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

LA TRACCIA BIANCA: la ciaspolata dell’Alpe Devero. 26 febbraio 2017

Arch. La Traccia Bianca. Foto: Lorenzo Camocardi

Arch. La Traccia Bianca. Foto: Lorenzo Camocardi

LA TRACCIA BIANCA: GIÀ UN CENTINAIO GLI ISCRITTI ALLA 12^ EDIZIONE

Si avvicina la 13^ edizione de La Traccia Bianca, la classica ciaspolata dell’Alpe Devero (VB) in programma il 26 febbraio prossimo.
Nata nel 2005 dal CAI Pallanza, La Traccia Bianca è la prima ciaspolata della Provincia del Verbano Cusio Ossola, per numeri e “anzianità”, e tra le prime cinque a livello nazionale.

L’edizione 2016 ha visto come vincitori 2016 Daniele Fornoni e, per la nona volta consecutiva, Emanuela Brizio.

La Traccia Bianca fa parte del circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti.

IL PERCORSO

Il percorso di 7,5 km per 250 m di dislivello positivo e negativo, sarà caratterizzato, neve permettendo, dallo spettacolare attraversamento dello specchio d’acqua ghiacciato del Lago Devero.

All’arrivo, il servizio di cronometraggio con chip e la possibilità di ricevere via sms, tempo e posizione.

Possono partecipare alla gara i neofiti che possono testarsi su un percorso non troppo difficile ma divertente e le famiglie o i gruppi di amici che vogliono trascorrere  una bella giornata sulla neve.

PREMI

Anche nel 2017, previsto un pacco gara enogastronomico e il ristoro, con la “mitica” zuppa, oltre a numerosi premi a sorteggio tra tutti gli arrivati, tra cui una settimana per due persone in mezza pensione a Casa Fontana (Alpe Devero).
Capitando poi La Traccia Bianca proprio nel pieno del Carnevale 2017 non poteva mancare un premio per la maschera più originale.

Ulteriori informazioni