MENU

6 Maggio 2017

Cultura · Trento Film Festival 2017 · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

L’Islanda di Fabio Volo al 65° Trento Film Festival

Fabio Volo. Fonte: TFF

Alle 20.30 la cerimonia di chiusura e le premiazioni al Supercinema

Fabio Volo e Johanna Hauksdottir saranno i protagonisti dell’evento “L’Islanda non è poi così glaciale…” per la decima giornata del 65° Trento Film Festival, oggi sabato 6 maggio, alle ore 18.30, presso l’auditorium Santa Chiara di Trento. Lo scrittore, attore e conduttore tv e radiofonico Fabio Volo racconterà dei suoi viaggi in Islanda insieme alla sua compagna Hauksdottir – che proprio dell’Islanda è originaria – e ad Alberto Faustini.

Tra gli eventi speciali di oggi, l’attesa cerimonia di premiazione dei film vincitori al Supercinema Vittoria (alle ore 20.30). Al cinema Modena, alle 21.30, saranno proiettati le repliche dei film vincitori.

A seguire, si terrà la proiezione dell’anteprima nazionale del film “La vallée des loupos” di Jean Michel Bertrand, un documentario sulla storia di un appassionato viaggiatore che cerca di incontrare e riprendere un branco di lupi selvaggi. Contro ogni previsione i magnifici predatori offriranno alcuni momenti della loro privacy.

Delle proiezioni della giornata da segnalare – al Supercinema Vittoria, alle 17.00 – “La principessa e l’Aquila” di Otto Bell, la storia di una ragazza mongola che vuole diventare la prima cacciatrice donna con aquila, dimostrando così ad una comunità che crede che le donne siano troppo fragili per cacciare che invece questo è possibile.