MENU

4 Aprile 2016

Hiking e Trekking · Walking · Europa · Italia · Guide e Manuali

MEDITERRANEO. I trek più belli al CAI Uget. Torino, 7 aprile 2016

Locandina

Locandina

MEDITERRANEO. I TREK PIU’ BELLI. GIAN LUCA BOETTI AL CAI UGET GIOVEDÌ 7 APRILE

Giovedì 7 aprile, a Torino, nella sede del CAI UGET, al Parco della Tesoriera, (corso Francia, 192),
Gian Luca Boetti incontra i soci della Sezione Unione Giovani Escursionisti Torinesi del Club Alpino Italiano.

L’appuntamento, dal titolo “Mediterraneo. I trek più belli” avrà inizio alle ore 21 e sarà supportato da una proiezione professionale in pellicola.

Con la proiezione in dissolvenze incrociate, l’autore introduce e descrive i 21 trek costieri più belli d’Italia, Francia, Grecia e Spagna, ripresi nel  libro omonimo.

Immagine tratta dal libro Mediterraneo. I trek più belli. Foto: Gian Luca Boetti

Immagine tratta dal libro Mediterraneo. I trek più belli. Foto: Gian Luca Boetti

1.300 km di coste e di meravigliosi sentieri dove la montagna incontra il mare, con il mare per compagno di viaggio alla ricerca dell’identità naturale e culturale fra cale e spiagge mozzafiato, lidi e isole, incantevoli borghi di mare e pittoreschi villagi arroccati nell’immediato entroterra. I Pirenei del mare da Colliour a Cadaqués, la Ruta de Pedra en sec a Majorca; la Traversata delle Calanques, quella della Costa Azzurra, quella di Capo Corso sul Sentiero dei Doganieri e sulle Creste, del Giardino del Vento a Sartène e il Sentiero Mare Monti Nord; il Sentiero Balcone da Ventimiglia a Cervo, il Sentiero Liguria da Sestri Levante a Portovenere per le 5 Terre, il trek a stella di Capraia, la Grande Traversata Elbana, il trek a fiore del Giglio, la Traversata della Costa d’Amalfi e la Traversata Classica del Golfo d’Orosei, il Selvaggio Blu, Il sentiero Iglesiente, il tour dell’Etna; il sentiero balcone del Mani nel Peloponneso, il Sentiero E4 a Creta, la traversata di Amorgos nelle Cicladi e quella di Karpathos nel Dodecaneso.

 

Simonetta Quirtano