MENU

27 Aprile 2016

Hiking e Trekking · Nordic Walking · Walking · Ambiente e Territorio · Cultura · Alpi Occidentali · Aree Montane · Italia · Piemonte

MUSICA IN QUOTA. Escursioni con concerti live. Verbano Cusio Ossola, giugno-settembre 2016

Musica in quota, tappa 2014 all'Alpe Vercio. Foto: Giancarlo Parazzoli. Fonte: pagina facebook evento

Musica in quota, tappa 2014 all’Alpe Vercio. Foto: Giancarlo Parazzoli. Fonte: pagina facebook evento

MUSICA IN QUOTA. ESCURSIONI E GRANDE MUSICA NEL VERBANO-CUSIO-OSSOLA.

Torna da giugno a settembre 2016 Musica in quota“, la rassegna itinerante tra luoghi alpini dell’alto Piemonte, che propone escursioni, abbinate a concerti live, nelle più affascinanti  vallate alpine del Verbano Cusio Ossola.

Musica ed escursioni, un connubio vincente e coinvolgente, in compagnia di guide escursionistiche e naturalistiche.

Al termine dell’escursione, i partecipanti potranno godere di concerti live presso alpeggi o rifugi d’alta montagna in Ossola o in zone collinari tra Lago Maggiore, Lago di Mergozzo e Lago d’Orta.

Arch. Musica in quota. Fonte: pagina facebook evento

Arch. Musica in quota. Fonte: pagina facebook evento

LE ESCURSIONI

I sentieri condurranno a Pian d’Arla e a Pian di Boit, nel Parco Nazionale della Val Grande; a Cravegna – Alpe Voma; alla Piana dei Camosci in Val Formazza; all’Alpe Devero e all’Alpe Mottarone.

Tra luglio e agosto la rassegna toccherà la Val Divedro e la Val Agarina, con concerti all’Alpe Solcio all’Alpe Ciamporino e di fronte al Lago di Matogno, fino  sul ghiacciaio del Belvedere, ai piedi della parete est del Monte Rosa. L’Alpe Blitz, in Valle Vigezzo, ospiterà il tradizionale appuntamento pre-ferragostano, mentre la rassegna si chiuderà a Bordei, nelle vicinanze del nascente Parco Nazionale del Locarnese, in Svizzera.

Presto sarà online il programma 2016.

Gli eventi sono totalmente gratuiti.

Ulteriori info

 

Simonetta Quirtano