MENU

9 Maggio 2016

Altri · Bike · Mountain Bike · Alpi Orientali · Aree Montane · Italia · Trentino Alto Adige

ORTLER BIKE MARATHON: in gara anche Paulissen e Sosna

Fonte: Ortler Bike Marathon

Fonte: Ortler Bike Marathon

ORTLER BIKE MARATHON: ROEL PAULISSEN E KATAZINA SOSNA, ISCRITTI ALLA COMPETIZIONE DI MOUNTAIN BIKE DELL’11 GIUGNO

Ci saranno anche i fuoriclasse Roel Paulissen e Katazina Sosna, ai nastri di partenza della Ortler Bike Marathon, in programma sabato 11 giugno  da Glorenza (BZ). Il campione belga e la lituana tenteranno di ripetersi dopo il successo ottenuto nella prima edizione dello scorso anno.

Mancano poco più di trenta giorni al via di una delle manifestazioni di mountain bike più avvincenti ed emozionanti d’Italia, un’avventura partita nel 2015 e premiata dalla partecipazione di 1700 iscritti.

I PERCORSI

Due i percorsi, volti a coinvolgere sia i meno allenati, sia i più ‘appassionati’, ed anche un’iniziativa a disposizione di chi vorrà gustarsi più intensamente il paesaggio e le testimonianze storiche lungo il tracciato, senza particolari assilli di classifica.

L’itinerario ‘classic’ di 51 km sarà percorribile anche dai ‘meno pronti’, mentre il ‘marathon’ di 90 km richiederà una preparazione superiore anche per l’elevata altitudine, che porterà i pedalatori sino a quota 2300 metri.

JUST FOR FUN

Il comitato organizzatore ha pensato anche ad un terzo sbocco per i bikers, la ‘Just for Fun’, una sgambata in mtb per i meno avvezzi a destreggiarsi con le ruote grasse, o semplicemente per chi vorrà addentrarsi con più calma negli antichi borghi, castelli ed abbazie della Ortler Bike Marathon senza dover necessariamente ‘fuggir via’ a causa dello scorrere del cronometro. Potranno posizionarsi al via della seconda edizione anche i possessori di e-bike, le biciclette a pedalata assistita, con partenza dall’ultima griglia. A caratterizzare la giornata di sabato 11 giugno ci sarà anche l’entusiasmo dei piccoli, a scorrazzare fra i portici di Glorenza nella “Mini Ortler Bike Marathon”.

EVENTI COLLATERALI

Tra le inziative di contorno, una festa ed una sfilata di moda ciclistica il venerdì precedente la gara, uno spettacolo acrobatico e musica dal vivo sia venerdì che sabato, giochi per bambini ed un Expo per gli appassionati con tante aziende espositrici di abbigliamento sportivo prima e dopo la gara.