MENU

25 Marzo 2016

Running · Sky Running

PASTURO GRIGNONE VERTICAL. Pasturo (LC), 28 maggio 2016

Foto: Alberto Locatelli. Fonte: Pasturo Grignone Vertical

Foto: Alberto Locatelli. Fonte: Pasturo Grignone Vertical

PASTURO GRIGNONE VERTICAL: EDIZIONE ZERO IL 28 MAGGIO

Il Team Pasturo, organizza per il 28 maggio 2016, il nuovo Pasturo Grignone Vertical, una proposta che ingolosirà gli amanti del vertical.

L’edizione zero “non competitiva”,  ripropone lo storico Trofeo Antonietta organizzato per anni dal gestore del Rifugio Pialeral, Dario Pensa, in memoria della madre Antonietta. Il percorso originale prevedeva la partenza dal vecchio Rifugio Tedeschi e l’arrivo in vetta su un dislivello di circa 3,5km x 1000mt D+.

Da quest’ anno, i ragazzi del team in collaborazione con il gestore del Rifugio hanno elaborato un restyling efficace e un nuovo percorso. Una salita impegnativa che con i suoi 1800 mt di D+ sviluppati su 7,5km permetterà agli atleti di partire dall’abitato di Pasturo e raggiungere il Brioschi in totale sicurezza.

Grigne. Foto: Sara Zaccagni. Fonte: Pasturo Grignone Vertical

Grigne. Foto: Sara Zaccagni. Fonte: Pasturo Grignone Vertical

IL PERCORSO

Il direttore del percorso, l’atleta Davide Invernizzi, svela le novità e i punti di forza del nuovo progetto:
“Il percorso è completamente rinnovato e presenta pendenze importanti che ne fanno il punto di forza. La novità più significativa è data dallo spostamento della partenza a Pasturo, anziché dal Rifugio Antonietta, e al conseguente allungamento del percorso e del dislivello. La modifica si è resa fondamentale al fine di offrire una gestione logistica delle procedure di accoglienza degli atleti e di deposito borse più semplice ed efficace per tutti. La partenza dal Rifugio Tedeschi implicava per gli atleti una logistica non ottimale. La fatica sarà ripagata dal panorama che la Grigna offre dalla sua vetta”.

ISCRIZIONI E PREMIAZIONI

Le iscrizioni apriranno il 15 aprile 2016 alle ore 10:00 e chiuderanno al raggiungimento di 150 partecipanti.

Il costo dell’iscrizione sarà contenuto e l’organizzazione ha già pensato a un pacco gara e al trasporto borse per il dopo-gara, oltre ad un’assicurazione giornaliera per tutti gli atleti.
Al termine della gara premiazioni e terzo tempo al Rifugio Antonietta al Pialeral.

Per info

 

Simonetta Quirtano