MENU

8 agosto 2016

Ambiente e Territorio · Alpi Centrali · Aree Montane · Italia · Lombardia · Rifugi

RIFUGIO OMIO IN VAL MASINO: cercasi nuovo gestore

Rifugio Alpino Omio, Val Masino. Fonte: caisem.org

Rifugio Alpino Omio, Val Masino. Fonte: caisem.org

RIFUGIO OMIO: LA SOCIETA’ ESCURSIONISTI MILANESI SELEZIONA PERSONE O ENTI INTERESSATI ALLA GESTIONE DEL RIFUGIO DELLA VAL MASINO

La Società Escursionisti Milanesi ha avviato un’indagine preliminare per la selezione di Persone e/o Enti, interessati all’acquisizione con la formula del “diritto di superficie” del Rifugio Alpino Omio  in Val Masino (SO), per un periodo di 15/20 anni.

La Famiglia Fiorelli, che gestisce il Rifugio Omio da quasi ottanta anni, ha  deciso di lasciare, pertanto
si rende necessario cercare nuove Persone e/o Enti, interessati a riceverne il testimone tramite acquisizione di diritto di superficie.

IL DIRITTI DI SUPERFICIE

“Il diritto di superficie” rappresenta sicuramente un maggior impegno per chi voglia farsi carico della gestione del rifugio, ma permetterà alle realtà interessate un maggior spazio d’impresa e migliori garanzie di operatività e continuità nella gestione stessa del Rifugio.

E’ una proposta di gestione diversa dalle solite, che rende più flessibile la conduzione del rifugio a fronte di un miglior servizio reso ad alpinisti ed escursionisti che frequentano la montagna e i suoi rifugi.

Chi fosse interessato alla proposta può inoltrare domanda con i propri dati anagrafici e curriculum professionale all’indirizzo email segreteria@caisem.org, a cui sarà anche possibile chiedere ulteriori informazioni. Nella selezione dei candidati sarà data priorità all’esperienza pregressa in ambiente montano, in particolare nella gestione di attività analoghe o imprenditoriali in montagna.
Ulteriori info