MENU

10 Marzo 2023

Boulder · Climbing · Vertical · Ambiente e Territorio · Insight · Italia · Lazio

“Uniti Per Inspire”: torna la seconda edizione della festa di arrampicata a sostegno dell’ambiente

Appuntamento a Roma il 1° aprile presso la palestra Vertical Park. L’evento è patrocinato dalla FASI – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana

Dopo il successo della prima edizione, sabato 1 aprile 2023 a Roma, torna Uniti Per Inspire, la festa di arrampicata a sostegno dell’ambiente. L’evento (con inizio alle ore 16), si terrà presso la palestra A.s.d. Vertical Park.

Una gara di boulder,  ma soprattutto una festa per stare insieme, divertirsi e sostenere l’operato di Inspire, una no-profit romana fondata nel 2017 da un gruppo di giovani donne con l’obiettivo di  diffondere stili di vita più sostenibili e a contatto con la natura e aiutare le persone a vivere in modo più sano.

Tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto a ReFRESH, progetto con cui Ispire porta l’insegnamento di pratiche di vita sostenibili nelle scuole di ogni livello.

“Questa non è una gara, ma una festa…e quindi che tutti si divertano! – spiega Alice Bellini, fondatrice di Inspire – Qualunque sia il livello di arrampicata dei partecipanti, tutti possono aspirare a tanti bei premi messi in palio da numerosi supporter. Ci sarà infatti “il podione” open, certo, ma anche diversi podi a sorpresa, ognuno con il suo particolarissimo modo di aggiudicarsi la vittoria, che i partecipanti scopriranno il giorno stesso della gara. Già vi possiamo svelare, però, che ci sarà una riffa tutta dedicata ai tesserati FASI – Federazione Arrampicata Sportiva Italiana, che patrocina l’evento.
E poi ovviamente c’è la musica, il biliardino, tanto buon cibo (anche lui sostenibile!) e la voglia di divertirsi…Quest’anno Uniti Per Inspire diventa la vera riprova di come, unendosi, si possa dar vita a iniziative di grande valore.”

Oltre ad essere patrocinato dalla FASI, hanno collaborato all’evento numerose palestre di Roma e del Lazio: oltre a A.s.d. Vertical Park, che ospita l’evento, Scalartes, A.s.d. Colle Salario, Monkey Island, Star Wall, Vertigini, Fire Rock, Hangar, Aurora Team e Dea Climbing.

Iscrizioni